Nissan Navara, il nuovo modello del pickup costruito insieme a Mitsubishi

Nissan Navara, il nuovo modello del pickup costruito insieme a Mitsubishi

Nissan e Mitsubishi hanno raggiunto un nuovo accordo di collaborazione inerente la produzione del prossimo Nissan Navara, il cui nuovo model year dovrebbe vedere la luce durante il corso del prossimo anno. La costruzione del pickup da 1 tonnellata della casa giapponese dovrebbe avvenire presso lo stabilimento Mitsubishi della Zona Industriale Laem Chabang in Thailandia.

Si tratta di un nuovo passo che potrebbe portare a sviluppi piuttosto interessanti. Nissan, infatti, avrebbe intenzione di produrre fino a 200.000 esemplari l’anno di questo nuovo pickup, modello d’auto che sta iniziando a prendere piede anche in Italia di recente. Non si conoscono al momento le cifre dell’investimento, né la quantità di modelli che la filiale thailandese di Mitsusbishi avrà il compito di costruire. Questa produzione, però, sarà solamente l’inizio di una lunga serie. Nel corso del 2012, infatti, si prevede che la fabbrica della casa dei tre diamanti possa sfornare anche una nuova versione di un veicolo compatto di Nissan, anche se pure in questo caso non si conosco le specifiche ufficiali di quest’auto.

L’obiettivo di questa collaborazione, secondo le dichiarazioni delle due case, sarebbe di ampliare la propria presenza sul mercato e ridurre i costi di produzione, potendo così offrire alla clientela prezzi più competitivi direttamente dal concessionario. Una soluzione che non può che far piacere, se rispettata. Nel frattempo noi attendiamo di conoscere le caratteristiche di questo pickup. Considerando la crescente popolarità di questo tipo di veicolo anche nel nostro Paese, ci aspettiamo che il Nissan Navara possa essere commercializzato anche da noi senza particolari problemi, anche se bisogna sempre attendere conferme ufficiali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)