Nissan: nuova gamma Vision con Around View Monitor

Pulsar, Juke, Qashqai e X-Trail i modelli interessati

Nissan: nuova gamma Vision con Around View Monitor

“Al giorno d’oggi guidare può essere davvero impegnativo. Le strade sono estremamente trafficate, passare in alcune strade richiede valutazioni millimetriche ed entrare in un parcheggio può risultare molto complicato”. Queste le parole di Nissan per presentare la nuova gamma Vision creata per venire incontro alle esigenze dei guidatori moderni. La gamma denominata Vision comprende la compatta Pulsar e i tre crossover di successo di Nissan ossia la Juke, la Qashqai e la X-Trail equipaggiate con una serie di optional tecnologici in grado di rendere la vita a bordo più semplice.

L’accessorio che maggiormente contraddistingue l’intera gamma Vision è il sistema Around View Monitor (AVM): il sistema infatti si serve di quattro telecamere posizionate attorno alla vettura in grado di mostrare attraverso il display del Nissan Connect un’unica immagine virtuale e panoramica dall’alto che dà modo al guidatore di valutare meglio gli spazi circostanti e di effettuare manovre a basse velocità in maniera facile e sicura.

Nissan è convinta che l’AVM oltre ad aiutare nel superare talune difficoltà, possa essere un passo fondamentale in direzione del ProPilot ossia la guida autonoma secondo il costruttore giapponese che potrebbe debuttare su Qashqai già l’anno prossimo in Europa. Inoltre il ProPilot è un sistema che fa parte del Nissan Intelligent Mobility ossia una strategia annunciata dal costruttore giapponese nei primi mesi del 2016 riguardo all’evoluzione dei propri prodotti per ciò che concerne la guida autonoma e le sue possibili applicazioni.

L’Around View Monitor può essere supportato nell’utilizzo anche da altre tecnologie che tendono a rendere ancora più sicuro l’utilizzo dell’auto quali il Lane Departure Warning (avviso di cambio di corsia involontario), il  Moving Object Detection (l’individuazione di oggetti in movimento), il Forward Emergency Braking (il dispositivo di frenata di emergenza), il Blind Spot Warning (l’avvisatore che segnala un altro veicolo negli angoli ciechi), High Beam Assist (la disattivazione dei fari abbaglianti automatici) ed il Traffic Sign Recognition (il rilevamento della segnaletica stradale).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Nissan Qashqai conquista le cinque stelle Euro NCAPNuovo Nissan Qashqai conquista le cinque stelle Euro NCAP
Auto

Nuovo Nissan Qashqai conquista le cinque stelle Euro NCAP

La terza generazione del SUV ha ottenuto quasi il massimo del punteggio nella protezione di adulti e bambini
Il nuovo Nissan Qashqai ha conquistato le cinque stelle di sicurezza dall’Euro NCAP (European New Car Assessment Programme). Si tratta