Porsche Cayenne Coupé, sportività inedita per il lussuoso SUV [RENDERING]

Quattro porte e tetto spiovente sulla coda

Porsche Cayenne Coupé - Un ipotesi estetica della Porsche Cayenne Coupé, variante di carrozzeria del SUV alla quale sta lavorando la Casa di Stoccarda, ci arriva dai render firmati RM Cardesign. Il nuovo SUV-Coupé lancerebbe il guanto di sfida a BMW X6 e Mercedes GLE Coupé.
Porsche Cayenne Coupé, sportività inedita per il lussuoso SUV [RENDERING]

La nicchia dei SUV-Coupé sta guadagnando sempre più polarità, in particolar modo tra le Case automobilistiche tedesche. BMW e Mercedes recentemente hanno punto molto su modelli con questo tipo di carrozzeria, con Audi che sembra voler seguirne la scia così come Porsche. Il marchio di Stoccarda starebbe infatti pensando di proporre la Cayenne in versione coupé

Dopo aver avvistato per strada un muletto di prova, arriva la proposta stilistica che vedete in questi due render realizzati da RM Cardesign che provano ad immaginare il look finale della Porsche Cayenne Coupé. Caratterizzata dalle quattro porte (più il portellone) e da una linea del tetto dall’andamento tipicamente coupé sulla parte posteriore, esaltandone la sportività a discapito del comfort per chi viaggia dietro, la Cayenne Coupé andrebbe a rivaleggiare con la BMW X6 e con la Mercedes GLE Coupé.

Sotto l’aspetto motoristico, la Cayenne Coupé riprenderebbe quasi sicuramente le motorizzazioni del modello standard del SUV premium tedesco, compresi dunque i propulsori benzina aspirati V6 e V8 da 300 a 560 CV, i diesel e le varianti ibride plug-in.

A parte la 911, tutti gli altri attuali modelli di Porsche per il momento vengono proposti con un unico formato di carrozzeria. Ma adesso la strategia di Porsche è pronta a cambiare come dimostra il lavoro portato avanti sulla Panamera Sport Turismo, inedita versione station wagon, e i primi sviluppi sulla Cayenne Coupé.

Porsche Cayenne Coupe - rendering (2)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)