Nissan: nuove nomine per accelerare il piano di ripresa Re:Nissan

Salgono di ruolo Massimiliano Messina e Victorino Esnaola

Nissan: nuove nomine per accelerare il piano di ripresa Re:Nissan

Nissan prosegue il suo piano di ripresa Re:Nissan e annuncia dei cambiamenti al vertice della regione AMIEO (Africa, Medio Oriente, India, Europa e Oceania), con le nomine di Massimiliano Messina e Victorino Esnaola. Il primo diventa Chairperson, assumendo la leadership delle operazioni in 140 paesi, mentre il secondo è ora Senior Vice President Finance & IT.

“La leadership e la competenza operativa di Max saranno fondamentali per Nissan nella regione AMIEO, altamente diversificata, mentre acceleriamo la trasformazione in tutta l’azienda – sono le parole di Guillaume Cartier, Chief Performance Officer della regione – Auguro a Max e Vito ogni successo nei loro nuovi ruoli, mentre semplifichiamo il processo decisionale e aumentiamo le prestazioni, garantendo l’allineamento della regione con il piano globale Re:Nissan”.

Chi è Massimiliano Messina

Messina è entrato in Nissan nel 2022, con una vasta esperienza in ruoli globali e internazionali nei settori automobilistico, della vendita al dettaglio e della produzione industriale nell’ambito della finanza. Il 54enne italiano assumerà la leadership delle operazioni in tre continenti, 140 paesi, con cinque stabilimenti, 13.000 dipendenti e 26 modelli in vendita. Inoltre, nel corso dei prossimi mesi, saranno lanciati quattro nuovi veicoli elettrici in Europa. Fondamentali per il piano di ripresa.

Chi è Victorino Esnaola

Il dirigente spagnolo, 52enne, è entrato in Nissan nel 2015, come Finance Director di NMISA (Spagna), prima di diventare Finance Vice President per l’Europa nel 2019 e passare al suo ruolo globale nel 2024. Nel suo nuovo ruolo di Senior Vicepresident, riporterà direttamente a Messina.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)