Nissan è pronta a svelare un nuovo furgone compatto elettrico [VIDEO]

Potrebbe basarsi sul Renault Kangoo E-Tech Electric con motore elettrico da 102 CV

Nissan ha pubblicato poco fa un interessante video teaser accompagnato dal messaggio “È scritto nelle stelle… Qualcosa di elettrizzante è in arrivo per i veicoli commerciali leggeri Nissan”. Le poche informazioni disponibili al momento suggeriscono che il 9 settembre sarà presentato un nuovo furgone commerciale completamente elettrico in occasione della Giornata mondiale dei veicoli elettrici (World EV Day).

Potrebbe trattarsi di un van compatto a zero emissioni basato sul Renault Kangoo E-Tech Electric, proprio come il Mercedes EQT. Dunque, potremmo trovare sotto la scocca un pacco batterie da 44 kWh in grado di assicurare un’autonomia massima di 265 km nel ciclo WLTP e un motore elettrico con potenza di 102 CV (75 kW) e 245 Nm. Potrebbero essere disponibili anche due opzioni di ricarica: AC da 11 kW e DC da 75 kW.

Il nuovo furgone elettrico targato Nissan sarebbe destinato al mercato europeo mentre il lancio dovrebbe essere previsto nel corso del 2022. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per vedere se emergeranno ulteriori dettagli in merito.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Renault Zoe: non ci sarà un successore per l’EVRenault Zoe: non ci sarà un successore per l’EV
Auto

Renault Zoe: non ci sarà un successore per l’EV

Per il momento non è stata ancora confermata la data della fine della produzione
Fabrice Cambolive, capo di Renault, ha confermato che la Renault Zoe non sarà sostituita da un’altra generazione. Ciò significa che