Nissan NV200, 200.000 esemplari venduti entro fine anno
Ce la farà il furgoncino giapponese?
Il costruttore giapponese si appresta a raggiungere un obiettivo simbolico entro la fine dell’anno se tutto va secondo i piani. In effetti Nissan ha intenzione di oltrepassare la soglia dei 200.000 esemplari venduti del suo NV200 e ciò prima di fine anno.
Sebbene la concorrenza sia molto rude in questo segmento particolare dell’automobilismo, la NV200 può vantarsi di aver ottenuto il premio di “Van europeo dell’Anno” durante il suo lancio nel 2010. In quell’anno, la giap ha ricevuto altri premi internazionali come ad esempio il Premio del Van Internazionale e il Premio del Van Utilitario in Cina.
La Nissan NV200 viene ormai commercializzata in ben 40 paesi e una prova del suo successo è che Nissan stessa ha di recente dichiarato di vendere il suo veicolo anche negli Stati Uniti, ma soprattutto in Sudafrica. Con la sua capacità di carico pari a 4.2 m3, la NV200 viene adottata come taxi in molte città del mondo. In effetti, il veicolo giapponese è stato appena scelto negli USA come taxi newyorkese. In Giappone, il modello viene perfino utilizzato come trasporto pubblico per persone anziane e diversamente abili del paese.
Seguici qui