Nissan NV200, invitata speciale a Barcellona
Un taxi diverso dagli altri
E’ da un po’ di tempo che la nuova Nissan NV200 gioca il ruolo da vettura taxi un po’ in tutto il mondo. Dopo essersi fermata nella Grande Mela e nella “City”, la giapponese ha ormai messo piede (o meglio, ruota) nella città di Barcellona.
Il veicolo asiatico lungo 4.40 metri sbarcherà nella capitale della Catalogna già a partire dal mese di gennaio dell’anno prossimo. Bisognerà aspettare almeno un anno in più per la versione full elettrica, la Nissan e-NV200.
La nuova Nissan NV200 è mossa da un propulsore 1.5 dCi da 110 cv in grado di rivendicare un consumo pari a 5.5 l/100 km nel ciclo misto. Il suo punto di forza, essendo un taxi, sta nelle portiere laterali che “svivolano” verso la parte posteriore dotate di un marciapiede provvisorio.
Contrariamente a New York che sostituirà tutte le sue Yellow Cabs entro il 2013, Barcellona si riserva il diritto di decidere se i suoi 10.500 taxi verranno sostituiti definitivamente o meno. Secondo il marchio nipponico, la NV200 è in grado di trasportare ben quattro passeggeri e cinque bagagli grandi.
Seguici qui