Nissan Pathfinder MY 2017: immortalato il modello di prova della nuova versione [FOTO SPIA]
Si ipotizzano ritocchi di tipo estetico
Il rinnovato Nissan Pathfinder potrebbe essere mostrato nella prima parte del prossimo anno, per poi essere commercializzato poco più avanti. Si tratterebbe di un rinnovamento di metà ciclo per l’ampio crossover da tre file, proposto come Model Year 2017. Aggiornamento che, secondo le indiscrezioni trapelate, dovrebbe consentire al mezzo di essere presente sul mercato per diversi anni.
Gli interventi operati sarebbero localizzati all’esterno e all’interno. Nell’abitacolo oltre ad accorgimenti che avvicinerebbero questo veicolo alla più recente produzione di Nissan, dovrebbe essere introdotto un evoluto sistema infotainment. A livello tecnico, poi, il marchio giapponese potrebbe arricchire il nuovo crossover con un sistema hill descent control, allineandolo con gli attuali modelli e si parlerebbe anche di interventi sulle prestazioni relative alla trasmissione CVT. Tra gli altri aspetti citati, a livello meccanico potrebbe esserci anche una leggera modifica alle sospensioni, ma non affiorerebbero altre potenziali misure studiate dai tecnici su questo versante.
Tra le novità, poi, il rinnovato Pathfinder potrebbe essere arricchito da dispositivi tecnologici di assistenza alla guida, che potrebbero essere disponibili su gran parte della gamma.
A livello estetico dovrebbero figurare i cambiamenti più sostanziosi. Scelte che risulterebbero più evidenti rispetto a quelle di tipo meccanico già citate. Il frontale, notando queste foto spia che ritraggono una versione coperta soprattutto sulla zona anteriore e nella parte posteriore, potrebbe essere arricchito da una griglia che ricalcherebbe lo stile adottato dalla casa nello sviluppo di Murano e Maxima. Le dimensioni appaiono robuste, possenti, tipiche di un veicolo alto dai fianchi comunque compatti e impreziositi da elementi alla base delle porte. Si ipotizzano rinnovamenti estetici anche dei gruppi ottici, celati dalla veste camouflage, come testimoniano queste foto, così come si suppone l’introduzione di paraurti rimodellati.
Seguici qui