Nissan Pixo, fine carriera imminente
Anticipato il suo pensionamento
Presentata in occasione del Mondial de l’Automobile di Parigi nel 2008, la carriera della Pixo sta per fermarsi pian piano in Europa. E’ per lo meno ciò che ha annunciato un portavoce del costruttore giapponese ad alcuni media britannici.
Per essere più precisi, questo portavoce ha confidato l’informazione ai nostri colleghi inglesi di Autocar. Quest ultimo ha dichiarato che la produzione della piccola cittadina stava per essere fermata e che le ordinazioni non verranno più accettate. Tuttavia, le ultime prenotazioni saranno comunque mantenute, ma la Pixo verrà poi accantonata definitivamente.
Questa decisione di fermare la produzione della piccola city car si spiega attraverso la volontà di Nissan di concentrarsi su altri modelli compatti della gamma. Sebbene il brand giapponese sostenga che la Pixo sia una concorrente ideale per altri veicoli dello stesso segmento, il futuro del marchio asiatico dipende sempre di più dai modelli Micra e Juke.
Anche se la Pixo non sarà più presente nel listino, la sua sorella gemella che condivide quasi tutte le stesse componenti, la Suzuki Alto, continuerà ad essere prodotta dal costruttore. Suzuki non ha intenzione di togliere il suo modello dalla gamma e dovrebbe persino proporre una nuova generazione entro il 2015. Tra l’altro, lo sviluppo di questa nuova Alto ha già debuttato e il prototipo è stato avvistato durante svariati test stradali.
Seguici qui