Nissan porterà il brand Infiniti in Giappone
La Q50 aprirà la strada
Il brand Nissan ha annunciato da poco che ha intenzione di commercializzare il suo marchio di lusso Infiniti anche nel mercato interno così da andare incontro alla domanda sempre più crescente per questo tipo di veicoli premium.
Il quotidiano giapponese di business Nikkei sostiene che Nissan abbia preso questa decisione per avere un marchio in grado di competere come si deve con la concorrenza tedesca. L’introduzione del marchio Infiniti avverrà quest’inverno con il lancio della Skyline, ovvero la Q50 da noi, che verrà prodotta nell’azienda di Tochigi, Giappone.
Nissan non ha ancora specificato il prezzo di partenza e quale sarà l’obiettivo di vendite per questo veicolo, ma sappiamo già che verrà venduto nelle concessionarie Nissan attuali visto che non ci sono altri stabilimenti in questo momento per aprire nuovi showroom Infiniti in nell’isola asiatica.
Con questa mossa strategica, Nissan spera di incrementare le vendite di Infiniti con un profitto di ben 7% a marzo 2014, vale a dire la fine del bilancio del marchio giapponese. Ricordiamo che negli ultimi due anni la crescita è stata di un percento.
Seguici qui