Nissan, presentazione dello stand per il Motor Show di Bologna

Nissan, presentazione dello stand per il Motor Show di Bologna

Nissan ha annunciato ufficialmente i modelli che avranno il loro spazio allo stand della casa nipponica al Motor Show di Bologna (4-12 dicembre). Saranno presenti tutti i modelli principali del marchio, ma l’attesa più grande saranno per il prototipo Townpod e per la Leaf, le due auto al 100% elettriche.

Il mezzo più curioso per il pubblico italiano sarà senza dubbio il Townpod, un prototipo che vuole unire la praticità di un minivan alle caratteristiche della city car. Una sorta di crossover, se vogliamo, settore in cui Nissan si è sempre distinta. Completamente personalizzabile per le esigenze di ognuno, il Townpod utilizza le stesse tecnologie di mobilità sostenibile della Nissan Leaf, la seconda auto elettrica dello stand e la prima del marchio ad essere prodotta in serie.

Molto interessanti saranno anche i nuovi model year di alcune delle vetture più apprezzate della casa, come la GT-R 2011, che unisce comodità e prestazioni sportive ad un motore ruggente da 530 Cv con 612 Nm di coppia massima. Anche la Nissan Micra si presenterà a Bologna in veste rinnovata, cercando di rendere il suo aspetto ancora più accattivante e giovanile di prima. La piccola della casa presenterà una coppia di nuovi motori a benzina con una cilindrata da 1.2 litri e delle emissioni veramente notevoli (nel senso buono del termine). La versione da 80 Cv, infatti, emette solo 115 g/km di CO2, un valore veramente basso per un motore a benzina. Ancora migliore, però, è la prestazione del 99 Cv a iniezione diretta, che fa scendere le polveri sottili a 95 g/km (lancio italiano previsto per il 2011).

Grande attenzione sarà posta verso l’offerta di crossover della casa, grazie alla presenza della Qashqai, della Qashqai+2 e della nuova Juke, che secondo i dati forniti da Nissan ha già realizzato quasi 1.000 immatricolazioni nel primo mese di vendite. Da non dimenticare la nuova versione diesel della Murano, per poi concludere con il nuovo X-Trail, il “classico” Suv compatto di Nissan. Per chi vuole anche vedere qualcosa di più fresco, non sono da perdere la 370Z Roadster e il rinnovato pick-up Nissan Navara.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)