Nissan Pulsar, a Parigi per la conquista del segmento C [FOTO LIVE]

In Europa sarà venduta a partire da questo autunno

Nissan Pulsar - La Nissan Pulsar arriverà in Europa inizialmente con un motore turbo a benzina da 1.2 litri da 115 CV e 190 Nm o con un più economico 1.5 dCi da 110 CV e 260 Nm.

Nissan vuole tornare competitiva nel segmento C in Europa ed è per questo che la casa automobilistica giapponese a deciso di presentare al Salone di Parigi, in corso di svolgimento, la nuova Pulsar, che ha utilizzato lo stesso approccio di progettazione e di ingegneria che ha reso Nissan leader nel mercato dei crossover.

In un settore dominato dalla Volkswagen Golf e dalla Ford Focus, Nissan vuole anch’essa una fetta della torta. Sarà l’edizione europea della Pulsar a cercare di infilarsi tra le due regine di categoria o meglio a tentare di superarle.

La Nissan Pulsar inizierà le vendite nel Vecchio Continente in autunno ed il marchio giapponese sta cercando di invogliare i potenziali acquirenti con un passo di 2.700 millimetri che concederà più spazio sia alle gambe che alle spalle dei passeggeri.

Anche la gamma motori è interessante. La Nissan Pulsar arriverà in Europa con un motore turbo a benzina da 1.2 litri da 115 CV e 190 Nm o con un più economico 1.5 dCi da 110 CV e 260 Nm, entrambi accoppiati ad un cambio manuale a sei marce di serie o un CVT opzionale.

Solo nel corso della primavera 2015 Nissan offrirà una versione più equipaggiata della Pulsar con un motore turbo da 1,6 litri con 190 CV e 240 Nm, che arriverà insieme a delle leggere modifiche nel design esterno e minori per quanto riguarda l’abitacolo. I dati di performance non sono stati rilasciati, ma Nissan dice la Pulsar avrà un consumo di 6 litri / 100 km ed emissioni di CO2 pari a 138 g / km.

Disponibile in Acenta e Tekna la Nissan Pulsar DIG-T 190 è caratterizzata da un numero di elementi aggiornati di serie, che includono i cerchi in lega su misura, 17 pollici di serie sulla Acenta e da 18 pollici per la Tekna, ed un design unico dei fari, più sportivo, che vengono forniti con una finitura nera per la lunetta che fornisce un maggiore contrasto con il cromato del proiettore.

A seconda del modello scelto la Nissan Pulsar può arrivare con fari automatici, aria condizionata, comandi al volante, fari e vetri oscurati LED. I sistemi di sicurezza e di assistenza includono anche il Lane Departure Warning, il rilevamento di oggetti in movimento, l’allarme di punto cieco e la frenata d’emergenza frontale.

I prezzi in Gran Bretagna per la Nissan Pulsar partono da 15.995 sterline per il modello di base Visia andando fino a 20.345 per la variante Tekna, ovvero la top di gamma.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)