Nissan Pulsar Nismo, arrivano conferme dal capo del marchio
Il sub-brand Nismo si estenderà ad altri modelli
Le Mégane RS, Golf GTI e Focus ST potrebbero accogliere a breve un nuovo membro all’interno del loro segmento. In effetti ci sono molte probabilità che Nissan realizzerà una versione Nismo della compatta Pulsar presentata di recente. I giapponesi si stanno avvicinando ad un mercato in cui sono assenti da anni e anni ed è un settore dove la maggior parte dei costruttori di massa hanno la propria versione sportiva della loro auto. Quindi perché non Nissan?
Ed è proprio a proposito di questo argomento che i nostri colleghi inglesi di Autocar hanno discusso insieme al capo di Nissan, Andy Palmer, il quale ha rilasciato dichiarazioni promettenti per quel modello in particolare. “Non è qualcosa di cui vorrei darvi conferma per ora, ma secondo voi una compatta di segmento C potrebbe avere una sua variante Nismo? Potreste dirmi di sì.”
Inoltre Palmer, continuando l’intervista, ha dichiarato che “ovunque ci possa essere una versione S o GT nella gamma di un costruttore, avremo una nostra versione Nismo. Per non entrare troppo nello specifico, avremo due livelli di Nismo, è molto importante perché si trattava del concetto originario di Nismo, vale a dire la democratizzazione delle prestazioni.”
Questo vuol dire che il brand nipponico non si fermerà di certo qui e ci saranno versioni Nismo S e Nismo RS dei suoi modelli. Di conseguenza è possibile che in futuro avremo due o persino tre diverse varianti della Pulsar? Sarà necessario per recuperare l’assenza in questi anni di un modello compatto “hot” in gamma Nissan.
Seguici qui