Nissan Pulsar Nismo, nel mirino Mégane RS e Leon Cupra 280
Andrà a caccia di record sul 'Ring
Il corporate vice president of product planning di Nissan, Keno Kato, ha svelato ai nostri colleghi americani di Car Adive che una compatta tutto pepe è in fase di sviluppo e che farà di tutto per prendersi la corona di regine del Nürburgring.
Ultimamente i costruttori di auto stanno diventando ossessionati con i tempi sul giro al Nürburgring e sembra che nella mischia si voglia buttare anche Nissan, così da non sentirsi in disparte rispetto agli altri brand. La versione Nismo della nuova compatta Pulsar è per il momento in preparazione e, a quanto pare, avrà come obiettivo quello di rubare il titolo a Renault: la Losanga ha riottenuto il titolo di auto a trazione anteriore più veloce sul ‘Ring dopo il tempo migliore fatto segnare nei confronti della SEAT Leon Cupra 280. Questo vuol dire che la cinque porte sportiva di Nissan dovrà compiere un giro in meno di 7 minuti e 54.36 secondi, il tempone stabilito dalla nuova Mégane RS 275 Trophy-R in edizione limitata.
All’inizio del mese, una fonte interna a Nissan aveva spiegato che la Pulsar Nismo sarà dotata di un motore quattro cilindri 1.8 litri turbo benzina da 266 CV. Il modello dovrebbe essere pronto per la seconda metà del 2015 e dovrà essere in grado di reggere il confronto non solo per quanto riguarda la francese radicale, ma anche della futura Honda Civic Type R che si preannuncia una vera bomba. Inoltre SEAT starebbe anche lavorando su una Leon Cupra 280 più radicale per poter riavere il suo titolo strappato da poco dalla RenaultSport.
Seguici qui