Nissan Pulsar, sicurezza al top con le 5 stelle Euro NCAP

Ottenuto il massimo punteggio così come X-Trail e Qashqai

Nissan Pulsar - I crash test di Euro NCAP hanno confermato l'elevato livello di sicurezza e affidabilità della Nissan Pulsar alla quale è stato rilasciato il punteggio delle 5 stelle. La nuova vettura di segmento C del marchio nipponico offre una ricca dotazione di innovativi sistemi di sicurezza attiva e passiva.
Nissan Pulsar, sicurezza al top con le 5 stelle Euro NCAP

La nuova Nissan Pulsar che abbiamo visto debuttare al recente Salone di Parigi ha superato brillantemente i crash test di Euro NCAP, l’organo internazionale preposto a valutare le capacità di sicurezza e protezione offerte. La nuova vettura del marchio giapponese ha conquistato le 5 stelle Euro NCAP, ovvero il massimo punteggio rilasciato dall’ente di collaudo indipendente. Per Nissan si tratta della terza volta nel 2014 che un suo modello ottiene le 5 stelle Euro NCAP, prima della Pulsar era toccato ai nuovi X-Trail e Qashqai.

Durante gli impegnativi test di Euro NCAP la Nissan Pulsar ha evidenziato ottime performance relativamente alla protezione offerta sugli arti inferiori dei passeggeri e su quella garantita ai bambini a bordo. Positive anche le prove che hanno testato e valutato la protezione dall’impatto con i pedoni garantita da Pulsar.

Così come gli altri modelli della gamma del costruttore nipponico, anche la Nissan Pulsar offre elevati standard di sicurezza e affidabilità anche grazie alla ricca presenza a bordo di innovativi sistemi di sicurezza attiva e passiva. La vettura di Nissan introduce nel segmento C un’avanzata dotazione di tecnologie di sicurezza tra cui il rilevamento di oggetti in movimento (Moving Object Detection), un sistema avanzato che sfrutta le funzioni dell’Around View Monitor (dispositivo che, attraverso 4 telecamere, riproduce un’immagine della vettura a 360°), il sistema di frenata di emergenza, l’avviso di allontanamento dalla corsia, l’avviso sul punto cieco e i fari LED ultra efficienti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati