Nissan Qashqai: l’alba del restyling sorge a Ginevra 2017 [FOTO e VIDEO]

Il SUV giapponese rinnova look e contenuti

Nissan Qashqai 2017 - Nissan rinnova la Qashqai dando al popolare crossover giapponese una veste estetica più fresca e moderna, che strizza l'occhio alla nuova Micra, e una dotazione tecnologica più avanzata con il debutto del sistema di guida semi-autonoma ProPilot. Sarà disponibile sul mercato europeo a luglio.

Al Salone di Ginevra 2017 va in scena l’anteprima del restyling della Nissan Qashqai. Il SUV giapponese, modello Nissan più popolare sul mercato europeo, si aggiorna sia nel design che nella dotazione tecnologica con una serie di innovativi contenuti a partire dal sistema di guida semi-autonomo ProPilot, che si aggiunge ad altri avanzati sistemi per l’assistenza alla guida. 

La nuova Nissan Qashqai, che sarà commercializzata in Europa a partire dal mese di luglio 2017, si presenta con un look degli esterni ammodernato, in particolare nella zona frontale dove trovano posto alcuni spunti stilistici visti sulla nuova Micra come i paraurti, la griglia centrale e i gruppi ottici. Si nota la mascherina V Motion con griglia più scolpita nelle form e che separano i nuovi fari che integrano le luci diurne a LED a boomerang. Aggiornati anche i fendinebbia, mentre sulla coda le novità riguardano i fanali, che assumono la grafica 3D, e i paraurti. Novità anche tra le tinte disponibili per la carrozzeria con l’ingresso di due nuovi colori, Vivid Blue e Chestnut Bronze, e tra i design dei cerchi in lega, disponibili in misure da 17, 18 e 19 pollici.

L’aggiornamento del crossover nipponico prosegue anche nell’abitacolo dove Nissan ha rinnovato il volante, ora  a tre razze multifunzione con sezione inferiore piatta e inserti cromati. Nuova è anche l’interfaccia grafica del sistema d’infotainment che integra radio digitale e navigatore, e può essere abbinato al nuovo impianto audio Bose con 7 altoparlanti. Il comfort a bordo è cresciuto grazie alla maggiore isolamento acustico ottenuto con nuovi materiali insonorizzanti e con il cristallo del lunotto di maggior spessore. Nel nuovo allestimento Tekna+ debuttano i rivestimenti in pelle Nappa con cuciture 3D trapuntate.

Notevole è il passo in avanti che fa la dotazione tecnologica della Nissan Qashqai. Sul modello restyling la grande novità è il sistema di guida semi-autonomo ProPilot che agisce su acceleratore, freni e sterzo guidando il crossover nella singola corsia in autostrada. Il sistema di frenata automatica si arricchisce del dispositivo di riconoscimento pedoni. In più alle confermate dotazioni del precedente modello viene aggiunto il sistema Rear Cross Traffic Alert.

Relativamente alle motorizzazioni del nuovo Qashqai Nissan per il momento conferma solo la presenza del propulsore 1.5 dCi da 110 CV, con emissioni di 99 g/km di CO2. La gamma di motori dovrebbe dunque restare la stessa del precedente modello.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati