Nissan Qashqai Nismo, confermata ufficialmente la variante da 215 cv
Sempre più sportiva la gamma giap
Il capo del prodotto globale di Nissan, Andy Palmer, ha svelato da poco ai nostri colleghi inglesi di CAR Magazine che una versione elaborata da Nismo della nuova e seconda generazione della Qashqai è attualmente in fase di sviluppo e sarebbe quindi il secondo crossover Nismo.
Anche se sono emersi i dettagli e immagini ufficiali della nuova Qashqai da poco in occasione del Salone di Tokyo, si parla già di una sua futura variante ad “alte prestazioni” che diventerà il top di gamma del crossover urbano. Per il momento non si è ancora parlato di indiscrezioni circa la data di lancio, ma Andy Palmer avrebbe già svelato i primi dettagli su questa Qashqai pepata.
Il global product chief di Nissan ha comunicato che la Qashqai Nismo dovrebbe essere più potente rispetto alla Juke Nismo che eroga già 197 cv e 249 Nm di coppia grazie al suo piccolo quattro cilindri 1.6 litri DOHC turbo benzina. Palmer non ha chiuso la porta alle ipotesi che anticipano una versione aggiornata della Juke Nismo RS da 215 cv. Quindi è molto probabile che la Qashqai adotti lo stesso propulsore con oltre 200 cv di potenza massima.
Oltre ad avere un incremento non trascurabile del potenziale, il crossover compatto preparato da Nismo, preparatore ufficiale di Casa Nissan, avrà diritto a nuove migliorie per ottimizzare il piacere di guida e l’handling, tutto questo per rendere l’auto più divertente. Se i giapponesi riusciranno a mantenere fede alle loro promesse lo scopriremo a fine 2014, data prevista per il lancio della futura Nissan Qashaqai Nismo.
Seguici qui