Nissan regina delle vendite nella mobilità elettrica in Italia

Cresce anche la rete di infrastrutture Nissan legata alla mobilità a zero emissioni

In Italia Nissan amplia la sua presenza sul mercato della mobilità elettrica sia a livello commerciale che infrastrutturale
Nissan regina delle vendite nella mobilità elettrica in Italia

Ormai da decenni Nissan ha scelto di investire nella mobilità a zero emissioni ed oggi è diventata un assoluto leader di mercato nella mobilità elettrica sia sviluppando veicoli elettrici e sia fornendo tecnologie d’avanguardia al fine di ampliare e promuovere questo tipo di mobilità certamente più pulita ed efficiente rispetto a quella tradizionale. I risultati, soprattutto dal punto di vista commerciale, non si sono fatti attendere e anche in questo frangente i risconti relativi al periodo gennaio-agosto 2018 sono estremamente positivi per Nissan.

Nissan in vetta alle classifiche di vendita nella mobilità elettrica in Italia

I risultati sull’andamento puramente commerciale del marchio Nissan in merito alla mobilità elettrica sono eloquenti: nei primi otto mesi del 2018 Nissan ha venduto in Italia 1.002 veicoli 100% elettrici (72% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente) con una quota di mercato nazionale del 29%. Nello specifico, la Nissan LEAF si è confermata la vettura a zero emissioni più venduta in Italia con 880 unità immatricolate ed una quota di mercato del 28%. Rispetto al periodo gennaio-agosto 2017, inoltre, la Nissan LEAF ha registrato un incremento di vendite pari al 131%. Nel mercato dei veicoli commerciali 100% elettrici, la Nissan e-NV200 è diventata leader di segmento grazie a ben 122 unità vendute pari al 36% del mercato.

Nissan Leader anche nella rete di infrastrutture a supporto della mobilità elettrica

Come anticipato, a supporto delle vendite di vetture a zero emissioni, Nissan sta portando avanti un progetto di ampliamento della rete di infrastrutture legato alla mobilità elettrica. Nei primi otto mesi del 2018, la rete di infrastrutture Nissan sul territorio nazionale è stata ampliata per via dell’installazione di ulteriori 45 colonnine di ricarica rapida CHAdeMO: così facendo il totale delle infrastrutture Nissan è salito a 119 unità per una quota del 74% del mercato totale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)