Nissan Rogue 2024: proseguono i test su strada del nuovo restyling [FOTO SPIA]
Dovrebbe avere ancora un tre cilindri da 1.5 litri con cambio CVT
Il Nissan Rogue 2024 è stato avvistato da un nostro fotografo in forma prototipale mentre effettuava dei test a Farmington Hills (Michigan), sfoggiando meno mimetizzazione rispetto ai muletti precedenti.
Per gli appassionati di Nissan, questa è un’occasione imperdibile per avere un assaggio delle novità in arrivo. Quest’anno, il nuovo Rogue riceverà un rinnovamento, concentrato principalmente sulla parte anteriore. Tali modifiche rappresentano l’inizio di una nuova filosofia di design, che si prevede venga adottata anche dal resto della gamma della casa automobilistica nipponica.
Alla base ci sarà una versione aggiornata della piattaforma CMF-CD
Per chi conosce la storia di questo SUV, va menzionato che la sua attuale base è la piattaforma aggiornata CMF-CD dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, la stessa che sostiene il Mitsubishi Outlander. Per quanto riguarda la meccanica, il costruttore nipponico dovrebbe continuare ad affidarsi al motore a tre cilindri da 1.5 litri abbinato a un cambio CVT.
Ma non è tutto: all’interno, il nuovo Nissan Rogue offrirà probabilmente caratteristiche di assistenza alla guida ancora più avanzate. Tutti gli occhi sono puntati adesso su questo nuovo modello, che si prevede venga presentato entro la fine del 2023.
Seguici qui