Nissan Silvia: il ritorno come auto sportiva elettrica? [RENDER]
Potrebbe vedere la luce nel corso del 2025
La Nissan Silvia è una coupé sportiva prodotta dalla casa giapponese dal 1964 al 2002, in varie versioni e generazioni, prima di uscire di produzione. Gli anni seguenti si sono susseguite delle voci su un possibile ritorno di questo modello, mai confermate, ma adesso potrebbe essere la volta buona per rivederla tra qualche anno.
I render e le ipotesi
Secondo la testata giapponese Best Car, infatti, questo modello è pronto a tornare in versione 100% elettrica, pur non conoscendo se l’idea è di realizzare un modello di serie, una one-off o una concept per prefigurare qualche modello futuro. Il magazine nipponica cita fonti anonime all’interno della casa di Yokohama.
I render sono stati pubblicati da Matthew Weawer, il vice presidente del design della divisione europea del marchio, lo scorso anno e sono ispirati alla prima generazione presentata al Salone di Tokyo 1964, con forme semplici ma futuristiche. “La Silvia era in anticipo sui tempi. È invecchiata molto bene e oggi avrebbe il suo posto nelle strade – le parole di Weawer – È un ottimo esempio di ciò che ci aspettiamo da un prodotto globale: alta qualità e attrazione universale”.
Tra tre anni
Ovviamente, al momento, si tratta solamente di rumors e dovranno venir eventualmente confermati nei prossimi mesi, ma l’ipotesi appare piuttosto verosimile. Tra l’altro, Nissan sta puntando molto sul ritorno di modelli del passato, come fatto con la Z e la prossima GT-R. Le tempistiche per l’ipotetica nuova Silvia non dovrebbero essere particolarmente dilatate nel tempo: secondo la testata giapponese si parla di una possibile presentazione entro il 2025.
Seguici qui