Nissan Skyline GT-R R32: il progetto 100% elettrico si mostra per intero [VIDEO TEASER]

Il brand giapponese ha mostrato la vettura prima della conversione in EV

Nissan Skyline GT-R R32: il progetto 100% elettrico si mostra per intero [VIDEO TEASER]

La Nissan Skyline GT-R di generazione R32 (l’ottava di questo modello) ha fatto rinascere questa serie di auto sportive ad alte prestazioni ed è diventata molto famosa a partire dal 1989. Le successive R33 ed R34 sono state altrettanto iconiche.

Detto ciò, una Skyline GT-R R32 è andata sotto i riflettori grazie a Nissan Japan. Dopo aver pubblicato il primo teaser su Twitter a fine marzo, la casa automobilistica giapponese ha deciso di trasformarla in un’auto elettrica, seguendo le orme di Ariya e Leaf.

Nissan Skyline GT-R R32 donor car

Il progetto si chiama R32EV

L’obiettivo del brand nipponico è trasformare la Nissan Skyline GT-R R32 in un veicolo elettrico e abbandonare il suo motore a combustione interna. Il progetto in questione prende il nome di R32EV e il costruttore spiega il motivo per cui ha deciso di convertire la leggendaria vettura in un’auto elettrica, come se fosse un restomod.

Purtroppo, il video pubblicato su Twitter è in lingua giapponese, quindi non riusciamo a capire cosa dice. Il terzo video teaser mostra per interno la donor car poco prima dell’inizio della conversione.

Ci sono una serie di caratteristiche originali vintage come il lettore di cassette. Almeno per il momento, quello che sappiamo è che questa Nissan Skyline GT-R R32 diventerà un veicolo 100% elettrico. Maggiori informazioni sicuramente emergeranno nelle prossime settimane.

Nissan Skyline GT-R R32 donor car

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)