Nissan: terzo podio della stagione in Formula E a Jeddah [FOTO]
Terzo posto per Rowland, weekend difficile per Nato
Dopo una gara difficile a Miami ed anche un debutto complicato nella prima run a Jeddah, nel secondo appuntamento in Arabia Saudita è arrivato un importante podio per Oliver Rowland e per il team Nissan Formula E, con il terzo posto ed un nuovo podio di questa stagione 2026. Weekend più complicato per Norman Nato, fuori dalla zona punti in entrambe le gare arabe.
“Ho preso il comando nelle fasi iniziali per stare lontano dai problemi, dato che questi eventi in stile peloton possono essere pericolosi quando si parte più indietro – le parole di Rowland, dopo il podio di sabato – È stata una gara ben gestita ed è fantastico essere tornati sul podio. Un enorme grazie alla squadra per la dedizione che ha reso possibile questo risultato”.
Le due gare del weekend

Nella gara di apertura del weekend di venerdì, buone qualifiche per Nato, che ha raggiunto la fase semifinale, mentre il suo compagno di squadra Rowland ha mancato i Duelli. Partito quarto, Nato ha condotto la gara per diversi giri prima della sua sosta Pit Boost, ma ha perso posizioni nel corso della gara contro i rivali in modalità Attack Mode, tagliando il traguardo al 13° posto. Rowland è sempre rimasto nelle retrovie chiudendo la gara al 17° posto.
Nella seconda gara di sabato, una migliore prestazione in qualifica ha permesso a Rowland di partire quarto nella sua 100ª gara di Formula E, mentre Nato non è riuscito a qualificarsi per i Duelli in una sessione molto combattuta. Partito dalla seconda fila, Rowland ha condotto nelle prime fasi dell’E-Prix, mantenendosi costantemente nelle prime posizioni e gestendo l’energia in modo efficiente. È poi entrato nella top 3 durante i suoi ultimi sei minuti di Attack Mode e si è assicurato il terzo posto. Giornata no per Nato, che ha chiuso al 17° posto.
Seguici qui
































