Nissan Townpod, a Parigi esordisce la mobilità a impatto zero della casa

Nissan Townpod, a Parigi esordisce la mobilità a impatto zero della casa

Nissan ha annunciato ufficialmente che al prossimo Salone dell’Auto di Parigi farà esordire una nuova concept car, che anticiperà il futuro delle auto ad impatto zero create dall’azienda giapponese. Si tratta della Nissan Townpod, di cui potete già vedere un piccolo dettaglio nella foto qui riportata. Dovrebbe trattarsi di un prototipo dal design innovativo, sia all’esterno, sia all’interno. Ovviamente il tutto progettato per essere assolutamente ad impatto zero. Aspettiamoci quindi un propulsore completamente elettrico, anche se al momento non ci sono notizie sulle sue caratteristiche. Ci si aspetta, però, che anche il motore possa essere l’anticipazione di qualche nuova tecnologia che Nissan può avere in serbo.

Il Salone di Parigi, comunque, non vedrà unicamente l’esordio della Townpod. Verrà presentata la nuova Nissan Leaf, anch’essa auto completamente elettrica che arriverà nei concessionari a partire dal prossimo anno. Il suo motore ha una potenza di 80 kW e 280 Nm di coppia, ma soprattutto può vantare una velocità massima di 140 km/h e un’autonomia di 160 km.

Sarà poi il turno della nuova Nissan Micra, ora dotata di un motore 1.2 litri tre cilindri particolarmente ecologico. Infatti emette solo 115 g/km di CO2 e in ciclo combinato può arrivare a consumare mediamente solo 5 litri di combustibile ogni 100 km.

Sarà poi il turno del nuovissimo Nissan Juke, la cui campagna pubblicitaria è già da tempo partita sulle nostre televisioni, e si concluderà con il restyling del Suv X-Trail.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)