Nissan Townstar EV Combi: arriva in Europa la versione passeggeri [FOTO]

Propone fino a 285 km di autonomia con una singola ricarica

Nissan ha annunciato nelle scorse ore l’arrivo in Europa della versione Combi per il trasporto passeggeri del nuovo Nissan Townstar EV. La vettura viene fornita con un singolo motore elettrico capace di sviluppare 122 CV di potenza e 245 Nm di coppia massima.

Dispone di una batteria da 45 kWh che promette fino a 285 km di autonomia con una singola ricarica. Questa può essere caricata in soli 37 minuti utilizzando la ricarica in corrente continua da 80 kW dal 15% all’80% oppure in 90 minuti usando la corrente alternata da 11 e 22 kW.

La casa automobilistica giapponese afferma che la versione con caricatore da 22 kW dispone di una pompa di calore che riscalda l’abitacolo e di un sistema di raffreddamento della batteria per ottimizzarne la durata.

Nissan Townstar EV Combi

Design e abitacolo

A livello estetico, il nuovo Nissan Townstar EV Combi propone un design moderno che segue i temi stilistici adottati sugli altri veicoli elettrici della casa giapponese. Ad esempio, l’esclusivo shield frontale proviene dal Nissan Ariya.

L’abitacolo offre il massimo comfort ed ergonomia e un pacchetto tecnologico di ultima generazione. Ad esempio, abbiamo il supporto Apple CarPlay e Android Auto, un caricatore wireless per smartphone compatibili, un display touch da 8 pollici per il sistema di infotainment e un quadro strumenti digitale da 10 pollici. Non mancano climatizzatore bizona opzionale, parabrezza riscaldato, volante e sedili anteriori riscaldati e bocchette d’areazione posteriori.

Nissan Townstar EV Combi

È possibile sfruttare l’app NissanConnect Services per gestire da remoto, attraverso lo smartphone, alcune funzioni del Townstar EV Combi, come la possibilità di preriscaldare o preraffreddare l’abitacolo.

Questo veicolo è stato realizzato per soddisfare le esigenze di tutte le famiglie. Propone un ampio bagagliaio con capacità massima di 2500 litri, una capacità di traino di 1500 kg, delle barre al tetto intelligenti con traverse integrate, diversi vani portaoggetti sia anteriormente che posteriormente, tre punti ISOFIX per seggiolini per bambini e dei sedili posteriori frazionabili 60/40.

Nissan Townstar EV Combi

Oltre 20 sistemi di sicurezza e assistenza alla guida

A bordo del Townstar EV Combi ci sono oltre 20 sistemi di sicurezza e assistenza alla guida come il ProPILOT Assist, l’Intelligent Around View Monitor, la frenata di emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti, il monitoraggio dell’angolo cieco, il sistema di parcheggio automatico e il cruise control intelligente.

Il nuovo Nissan Townstar EV Combi è coperto dalla garanzia paneuropea di 5 anni/160.000 km, alla quale si aggiunge quella di 8 anni/160.000 km sulla batteria.

Nissan Townstar EV Combi

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)