Tesla Model Y: il crossover elettrico è l’auto più venduta in Europa nel Q1

Il calo dei prezzi e l'aumento dei volumi di produzione fanno bene al crossover di Tesla

Tesla Model Y: il crossover elettrico è l’auto più venduta in Europa nel Q1

Tesla Model Y è stata l’auto più venduta in Europa nel primo trimestre di quest’anno. Il crossover elettrico è riuscito a superare vetture del calibro di Dacia Sandero e Volkswagen T-Roc. Secondo Jato Dynamics nei primi tre mesi del 2023, nell’Unione Europea sono state immatricolate 71.683 unità del crossover di Tesla. Questo dato rappresenta il 173% in più rispetto al primo trimestre dello scorso anno.

Tesla Model Y: è lei l’auto più venduta in Europa nel primo trimestre del 2023

La seconda auto più venduta nel primo trimestre del 2023 è stata nientemeno che la Dacia Sandero. Con 60.202 unità vendute, parliamo di un aumento del 27% rispetto ai primi 3 mesi del 2022. Dunque Tesla Model Y ha ottenuto oltre 11 mila immatricolazioni in più rispetto alla seconda classificata. Ovviamente il crossover di Tesla è stato anche il veicolo elettrico più venduto. Questo risultato arriva in un momento positivo per il mercato auto in Europa. Infatti le nuove immatricolazioni di auto in Europa hanno mostrato un aumento del 17% nel primo trimestre del 2023, per un totale di 3.220.806 unità.

Ricordiamo inoltre che questo aumento delle vendite della Tesla Model Y in Europa è coinciso non solo con la politica di adeguamento dei prezzi (al ribasso) che il marchio nordamericano sta attuando, ma anche con il fatto che la gigafactory di Berlino ha notevolmente aumentato la produzione del crossover. La fabbrica produce adesso 5.000 unità del modello ogni settimana.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)