Nissan Townstar EV: da oggi è ordinabile in Italia da 31.200 euro

Viene fornito con un singolo motore elettrico da 122 CV e una batteria da 45 kWh

Nissan ha aperto oggi gli ordini in Italia del nuovo Nissan Townstar EV, il nuovo veicolo commerciale leggero 100% elettrico che aggiunge un altro tassello alla gamma elettrificata del marchio.

Secondo quanto affermato dal brand, questo modello è stato sviluppato per offrire ai clienti un’ulteriore soluzione di mobilità sostenibile. Erede dell’iconico e-NV200, il Townstar EV risponde alle esigenze delle attività commerciali cittadine per le consegne dell’ultimo miglio, anche nelle situazioni di limitazioni al traffico.

Nissan Townstar EV

Vanta un singolo motore elettrico da 122 CV

L’e-LCV viene fornito con un motore elettrico ottimizzato capace di sviluppare 122 CV di potenza e 245 Nm di coppia massima. L’elemento caratteristico di questo propulsore elettrico è la gestione intelligente dell’energia e del raffreddamento della batteria che, insieme a un’aerodinamica avanzata, offrono un’autonomia di 300 km nel ciclo WLTP con una singola ricarica. La batteria da 45 kWh può essere caricata in soli 37 minuti dal 15% dell’80% o 42 minuti dallo 0% all’80% utilizzando la ricarica rapida DC con CCS.

Alla base del Nissan Townstar EV è presente la piattaforma CMF-CD dell’Alleanza, con un design completamente rinnovato che segue i principi stilistici di altre Nissan elettriche. La parte frontale richiama quella dell’Ariya, caratterizzata dal motivo Kumiko che conferisce un look premium dal DNA giapponese.

Il pacchetto tecnologico lo rende uno dei prodotti più all’avanguardia tra i veicoli commerciali presenti sul mercato e comprende caricatore wireless per smartphone compatibili, supporto Apple CarPlay e Android Auto, sistema di chiamate di emergenza e-Call, quadro strumenti digitale da 10 pollici e sistema di infotainment con display touch centrale da 8 pollici.

Nissan Townstar EV

Nell’abitacolo è presente anche una pompa di calore che migliora il comfort e l’efficienza alle basse temperature, diffondendo il calore della batteria nell’abitacolo durante i periodi dell’anno più rigidi.

Non mancano oltre 20 soluzioni per la sicurezza e l’assistenza alla guida che ne fanno un mezzo comodo, affidabile e sicuro. Un esempio è il pacchetto di tecnologie di assistenza alla guida ProPILOT sviluppato da Nissan che regola l’accelerazione, la frenata, lo stop, la ripartenza e il mantenimento della carreggiata.

La versione van del Townstar EV è stata pensata per soddisfare appieno le esigenze dei clienti business in cerca di versatilità, praticità, spazio e capacità di carico. Il vano posteriore da 3,9 m³ con paratia girevole può ospitare agevolmente fino a 2 Europallet e 800 kg di peso. La capacità di traino è invece di 1500 kg.

Nissan Townstar EV

Le ampie portiere scorrevoli laterali facilitano le operazioni di carico e scarico del veicolo, che in alternativa può essere allestito con portelloni a doppio battente 60/40 con apertura di 180°. La piazzola di carico propone anche uno spazio dedicato a un vero e proprio ufficio di bordo.

Il nuovo Nissan Townstar EV è coperto da garanzia paneuropea leader nel settore pari a 5 anni o 160.000 km alla quale si aggiunge la garanzia di 8 anni/160.000 km sulla batteria di trazione. Sono inclusi la copertura paraurti, la garanzia sulla verniciatura e l’assistenza stradale per la massima tranquillità possibile.

Il nuovo veicolo commerciale leggero elettrico è disponibile con prezzi a partire da 31.200 euro (IVA e messa su strada escluse).

Nissan Townstar EV

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)