Nissan, una gamma sempre più ibrida nel futuro
15 veicoli previsti per il 2016
Così come fa Toyota, proponendo versioni ibride dei suoi veicoli oppure auto disponibili solamente in quel tipo di configurazione, Nissan intende estendere la sua gamma di nuovi veicoli più ecologici.
E’ per lo meno quello che ha affermato il costruttore nipponico che prevede per il 2016 l’arrivo di ben 15 veicoli ibridi nel suo già ricco catalogo. Questi nuovi arrivi sono il cuore del programma Nissan Green 2016 che prevede quindi lo sviluppo di nuovi veicoli elettrici e ibridi ma anche la riduzione delle emissioni di CO2 delle sue aziende di produzione.
Per il momento, la Casa costruttrice asiatica non ha svelato i futuri nomi dei suoi veicoli ibridi, ma con l’arrivo di 15 nuovi modelli, alcuni dovrebbero essere disponibili solamente per mercati specifici e non arriveranno molto probabilmente sulle nostre strade europee.
Per quanto riguarda la tecnologia ibrida che verrà usata, i nuovi veicoli dovrebbero essere mossi da propulsori quattro cilindri 2.5 litri con motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio. Nissan, così come Renault, dovrebbe essere sempre più presente sul segmento di questo mercato nel futuro.
Seguici qui
ieri ho comperato i due tergicristalli anteriori per la micra che possiedo.Il giorno prima erano esposti a 20 euro,ieri me li hanno fatti pagare 35!Ero deciso a comperare una nuova micra, ma la ‘furbata’ del rivenditore-concessionario mi ha dissuaso:mai più auto giapponesi!