Nissan: una nuova berlina al Salone di Shanghai 2019

Potrebbe trattarsi di una nuova versione di un modello esistente

Nissan presenterà una nuova berlina al Salone di Shanghai 2019, in programma dal prossimo 16 aprile. Non sono stati svelati ulteriori dettagli, ma si pensa più ad una nuova versione di un modello già esistente.

Il Salone di Shanghai 2019 sarà il prossimo appuntamento importante (16-28 aprile) per il mondo automotive e si susseguono alcuni annunci sulle novità previste: una arriverà da Nissan. Il marchio giapponese ha annunciato la presentazione di una nuova berlina, pur senza fornire alcun dettaglio in merito. Questo modello sarà affiancato dalle concept IMs e IMQ, già viste nei mesi scorsi.

Come sarà la nuova berlina Nissan

Come dicevamo, la casa giapponese non ha rilasciato informazioni ufficiali su questo nuovo modello, parlando solamente di “ultime caratteristiche distintive del design Nissan” e di una “gamma di tecnologie che incarnano la Nissan Intelligent Mobility, cioè la visione dell’azienda per il futuro”.

Difficile, dunque, poter ipotizzare come sarà la berlina, anche se le indiscrezioni sono più orientate su una nuova versione di un modello già esistente, rispetto ad un modello completamente nuovo.

Le due concept Nissan a Shanghai

Sono già note tutte le informazioni, invece, delle due concept presenti nello stand Nissan all’appuntamento cinese. La Nissan IMs ha debuttato al Salone di Detroit, ad inizio gennaio, ed anticipa le linee di una possibile futura berlina sportiva della casa, con propulsione 100% elettrica.

Ha una potenza di 489 CV, un’autonoma di 622 km ed è progettata per la guida autonoma, con equipaggiamento per connettersi al mondo virtuale. Attraverso la realtà aumentata, il conducente potrà anche godere della compagnia di un “passeggero” virtuale che si materializzerà a bordo sotto forma di avatar tridimensionale.

La IMQ Concept, invece, è un crossover equipaggiato con la tecnologia e-Power di Nissan, mostrato per la prima volta al Salone di Ginevra del mese scorso. E’ spinto da un sistema a zero emissioni da 340 cavalli, con abbinato un motore benzina solamente per ricaricare la batteria. Design audace e comandi futuristici, con tanta tecnologia all’interno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)