Nissan: vendite a gonfie vele nei primi dieci mesi del 2017

La Qashqai svetta tra le crossover, la LEAF tra le elettriche

Da Gennaio ad Ottobre i volumi di vendita Nissan sono risultati in crescita del 12,8% rispetto allo stesso periodo del 2016, e si sono attestati ad una quota del 3,28% sul totale con ben 60.493 veicoli venduti.
Nissan: vendite a gonfie vele nei primi dieci mesi del 2017

I primi dieci mesi del 2017, e nello specifico lo scorso mese di Ottobre, si sono rivelati molto positivi per Nissan che ha potuto festeggiare un andamento delle vendite estremamente competitivo. Ad Ottobre, infatti, Nissan ha venduto un totale di 5.164 veicoli divisi tra 4.484 autovetture e 680 veicoli commerciali. La quota di mercato complessiva è stata del 2,91%, di cui il 2,84% relativo al mercato delle autovetture, così suddiviso: vendite a privati 2,8%, vendite ad aziende per il 1,4% e ai noleggi per il 4,6%. Nel settore dei veicoli commerciali, la quota di mercato Nissan è del 3,45%.

Da Gennaio ad Ottobre inoltre i volumi di vendita sia di autovetture che di veicoli commerciali sono risultati in crescita del 12,8% rispetto allo stesso periodo del 2016, e si sono attestati ad una quota del 3,28% sul totale con ben 60.493 veicoli venduti. Nel dettaglio si è trattato di una crescita superiore a quella media del mercato nel periodo che è stata pari all’8,1%.

Tra le vetture vincenti di Nissan, un posto di rilievo è stato guadagnato dalla Qashqai che è rimasta stabile nella top ten dei diesel, dei Crossover e del segmento C. Inoltre, se si considerano i primi dieci mesi del 2017, proprio la Nissan Qashqai ha fatto registrare un incremento di ben il 10,98% nelle vendite rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, attestandosi al secondo posto nel segmento dei crossover.

Non solo: grazie alla LEAF la Nissan ha confermato anche in questo frangente la propria leadership in Italia per ciò che concerne le vetture a zero emissioni. Difatti, in attesa della seconda generazione dell’elettrica di casa che debutterà in Italia nei primi mesi del 2018, la prima serie della LEAF è rimasta al primo posto assoluto nel mercato dei veicoli elettrici sia nei primi dieci mesi del 2017 con un totale di 452 unità (+21% rispetto allo stesso periodo del 2016) e sia nel mese di Ottobre dove l’incremento rispetto a settembre 2017 è stato del 124%.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)