Nissan: vendite record nell’anno fiscale 2016

Crescita del 6,7% rispetto allo stesso periodo del 2015

Da Aprile 2016 a Marzo 2017 le vendite di Nissan sono aumentate in tutti i principali Paesi in Europa occidentale e hanno fatto registrare un costante incremento del +13,3% in Spagna, +7,5% nel Regno Unito, +5,4% in Italia, +4,7% in Francia e +4,7% in Germania.
Nissan: vendite record nell’anno fiscale 2016

Il costruttore giapponese può festeggiare un anno fiscale 2016 decisamente positivo: le vendite di Nissan in Europa dal 1° Aprile 2106 al 31 Marzo 2017 sono state pari a ben 735.725 unità con una crescita del 6,7% rispetto allo stesso periodo del 2015. Ottimo lo sprint di fine Marzo 2017 che ha visto le vendite totali raggiungere le 107.592 unità, con un +10% rispetto all’anno precedente.

Nel corso dell’anno fiscale 2016 le vendite di Nissan sono aumentate in tutti i principali Paesi in Europa occidentale e hanno fatto registrare un costante incremento del +13,3% in Spagna, +7,5% nel Regno Unito, +5,4% in Italia, +4,7% in Francia e +4,7% in Germania. I principali modelli che hanno contribuito alla crescita del brand giapponese sono stati la nuova Micra, lanciata proprio durante lo scorso mese di Marzo, e i crossover con X-Trail, Juke, Qashqai e Navara, quest’ultimo lanciato l’anno scorso.

In tal contesto va segnalata  anche l’espansione della gamma dei veicoli elettrici Nissan che, nell’anno fiscale appena concluso, ha raggiunto importanti traguardi con oltre 23.000 unità commercializzate in tutta Europa e con un nuovo record annuale. Nello specifico le vendite di Nissan LEAF sono aumentate dell’11% su base annua, e quelle di e-NV200 del 19%.

Ottimi i risultati di vendita sul mercato italiano: nel periodo da aprile 2016 a marzo 2017 i volumi di vendita di Nissan in Italia sono cresciuti a 66.415 unità con un aumento del 5,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La quota di mercato dell’anno fiscale si è attestata a un totale di 3,2% mentre i modelli più venduti sono stati Qashqai, Micra e X-Trail. Particolarmente performanti le vendite dei veicoli commerciali Nissan che nell’anno fiscale sono cresciute del 42,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Paul Willcox, Chairman Nissan Europe, ha dichiarato al riguardo: “Il nostro obiettivo è offrire ai nostri clienti sempre più scelta, più valore e più innovazione ed emozione nei nostri prodotti. Nissan eccelle nella sua categoria. Realizziamo qualità e continuiamo a reinventare e superare i confini, come la nuova Nissan Micra che sta già dando soddisfazione a tanti clienti. Nel 2017 saremo di nuovo in prima linea nello sviluppo di nuove importanti tecnologie, a partire dall’introduzione di ProPILOT sul nuovo Qashqai prossimamente”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)