Nissan Vmotion 2.0 concept: un’idea di futuro al Salone di Detroit 2017 [FOTO]

Linea avveniristica, dettagli che generano una suggestione

Nissan Vmotion 2.0 concept – La casa giapponese introduce alla rassegna statunitense, assieme alla nuova Rogue, una concept car che anticipa una visione prospettica dello stile secondo il marchio

Scolpita e allo stesso tempo fluida. La linea della concept car Nissan Vmotion 2.0, presentata dalla casa giapponese al Salone di Detroit 2017, suggerisce come potrebbero essere le future berline del marchio, arricchite da dettagli e tecnologia che esaltano l’idea visionaria fornita da questo esemplare.

Tratti energici sui fianchi, notevolmente scolpiti e associati ad altre forme più sinuose come l’andamento morbido del cofano anteriore, sono solo uno degli aspetti che catturano l’attenzione. Peculiarità da sommare all’ormai noto stilema V-Motion del frontale, già impiegato sull’attuale produzione, ma in tal caso ancora più pronunciato, assieme ai gruppi ottici dal disegno LED tagliente e subito riconoscibile. Uno degli aspetti peculiari è l’implementazione del tecnologia a guida autonoma, che nel panorama Nissan è segnalata con la denominazione ProPILOT.
Lunga 4.860 millimetri, larga 1.890 mm e alta 1.380mm, questa concept quattro porte potrebbe suggerire qualcosa della futura generazione di Altima, considerate le misure. Ma potrebbe anche restare semplicemente un esercizio di stile.

L’abitacolo, oltre a comprendere quattro sedute singole, include anche una strumentazione impostata secondo il concetto “Gliding Wing”, che consente anche al passeggero frontale di notare le indicazioni, tramite un ricercato schermo distribuito in estensione sulla plancia. Anche i passeggeri in seconda fila dispongono di un altro display di supporto, come segnalato dalle foto. Infine, lo stile minimalista dell’abitacolo, allo stesso tempo curato e rivestito con materiali di pregio, è esaltato dalle colorazioni metalliche di alcuni dettagli, in particolare l’impiego della tinta “copper”, una tonalità calda sempre più utilizzata per le produzioni di design, in base a quanto segnalato.

Foto: Nissan

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)