Nissan X-Trail, ancora più appeal con il nuovo motore a benzina 1.6 DIG-T [FOTO]

Segue la nuova filosofia di downsizing

Nissan presenta il nuovo X-Trail con motore a benzina 1,6 DIG-T 163, un propulsore turbo avanzato che offre elevata efficienza dei consumi e basse emissioni. Il nuovo Nissan X-Trail benzina è già disponibile in pre-ordine e sarà in vendita da settembre

Nissan X-Trail – Nissan amplia la sua gamma X-Trail con il nuovo 1.6 benzina DIG-T 163. Conforme alle più recenti normative europee sulle emissioni (Euro6) che saranno obbligatorie a partire da questo settembre, il consumo di carburante per i modelli Visia e Acenta è di 6,2 l/100km, mentre le emissioni di CO2 si attestano su 145g/km. In termini di prestazioni, il nuovo X-Trail DIG-T può accelerare da 0-100km/h in 9,7 secondi, mentre la velocità massima è di 200 Km/h.

Il nuovo 1.6 benzina DIG-T 163 della Nissan X-Trail, come dice il nome stesso, è capace di produrre 163 CV di potenza a 5.600 giri/min e 240 Nm di coppia tra i 2.000 e i 4.000 giri/min a due ruote motrici con un cambio manuale di serie a sei velocità. Anche questo propulsore nasce in linea con la nuova filosofia di downsizing adottata da Nissan e dimostra che non serve una cilindrata elevata per offrire ottime caratteristiche di accelerazione e flessibilità di cambiata. Costruito a partire dal successo Crossover di Nissan, il nuovo X-Trail DIG-T 163 è dotato di un sistema di accensione Start/Stop e permette un’esperienza di guida pulita, reattiva e di alta qualità.

Il nuovo Nissan X-Trail benzina è già disponibile in pre-ordine e sarà in vendita da settembre presso i concessionari del marchio nipponico, in tutti gli allestimenti base, e anche nella versione a sette posti su Acenta, Acenta Premium e Tekna.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati