Nissan X-Trail: la versione Mountain Rescue per i soccorsi [VIDEO]

Ha i cingoli da neve e la trazione integrale e-4ORCE

La Nissan X-Trail per le esigenze del soccorso in montagna. È nata così la versione Mountain Rescue, con numerosi accorgimenti adottati per permettere ai medici di soccorrere sciatori infortunati o persone che hanno avuto incidenti sulla neve. Questo modello sarà esposto nella famosa località sciistica di Cervinia.

“Migliaia di appassionati di sport invernali potranno apprezzare come X-Trail e-4ORCE si muove nella massima sicurezza e pieno controllo su ogni tracciato e in ogni condizione – le parole del vicepresidente Coralie Musy – La campagna ha anche lo scopo di invitare gli appassionati di sport invernali a un comportamento responsabile”.

Le caratteristiche

Nissan X-Trail Mountain Rescue

Le modifiche, rispetto alla versione di serie, includono la sostituzione delle ruote con cingoli da neve, l’installazione di una barella al posto dei sedili posteriori e la realizzazione di un posto per un medico professionista. Inoltre, all’esterno è stato aggiunto un portapacchi per ospitare una barella a guscio e le pale da neve.

Sul tetto dell’X-Trail sono stati integrati anche una sirena, una barra luminosa lampeggiante e luci addizionali. I parafanghi anteriori e posteriori sono maggiorati per accogliere i cingoli. Il paraurti anteriore è adattato per ospitare un verricello, mentre un gancio di traino rinforzato è stato aggiunto ai paraurti anteriore e posteriore.

Il sistema e-4ORCE

In primo piano, c’è anche il sistema di trazione integrale e-4ORCE. Un brevetto Nissan costituito da motori elettrici, uno per ogni asse, e da un sofisticato sistema che regola la forza motrice e l’azione Torque Vectoring del freno sulle quattro ruote, per dare alla vettura massimo controllo su ogni tracciato e in ogni condizione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)