Elon Musk vuole il 25% di Tesla per investire nell’AI

Il CEO attualmente possiede il 13% della società

Elon Musk vuole il 25% di Tesla per investire nell’AI

Fanno discutere le ultime dichiarazioni di Elon Musk su X. Il numero uno di Tesla alla domanda di un utente su possibili investimenti dell’azienda nell’AI, ha risposto che sarebbe a disagio nel trasformare Tesla in una AI company senza avere almeno il 25% di quota della società. Al momento infatti il CEO possiede circa il 13% delle quote della casa automobilistica.

Elon Musk vuole il 25% di Tesla per trasformarla in una AI Company

Elon Musk è il primo azionista di Tesla con una quota del 13% ma questa quota nel 2022 è scesa molto. Infatti il CEO ha dovuto vendere una parte delle sue azioni per finanziare l’acquisto di Twitter adesso trasformato in X per il quale ha speso 44 miliardi di dollari. “Mi sento a disagio nel far sì che Tesla diventi leader nell’intelligenza artificiale e nella robotica senza avere un controllo elettorale pari a circa il 25%. Abbastanza per essere influente, ma non così tanto da non poter essere rovesciato“, ha scritto Musk in un post su X. “A meno che non sia così, preferirei costruire prodotti al di fuori di Tesla”.

Elon Musk ha dichiarato che la prospettiva futura dell’azienda è orientata verso l’intelligenza artificiale e la robotica. Durante una chiamata con gli analisti di Wall Street a gennaio 2022, ha espresso la convinzione che la creazione di un robot umanoide rappresenti la tecnologia più cruciale in fase di sviluppo per l’azienda. Ha sottolineato che il robot progettato potrebbe avere un impatto più significativo nel lungo termine rispetto al settore automobilistico. “Se ho il 25%, significa che sono influente, ma posso essere scavalcato se il doppio degli azionisti vota contro di me rispetto a me“, ha scritto Musk. “Al 15% o meno, il rapporto pro/contro per scavalcarmi rende troppo facile un’acquisizione da parte di interessi dubbi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)