Nissan X-Trail MY 2014 si aggiudica le 5 stelle Euro NCAP

Con numerose soluzioni del Nissan Safety Shield

Nuovo Nissan X-Trail - Il nuovo Nissan X-Trail è stato promosso a pieni voti in termini di sicurezza come conferma la conquista delle 5 stelle ai crash test di Euro NCAP. Il crossover nipponico si è dimostrato sicuro e affidabile nei diversi tipi di impatto, capace di offrire ottima protezione a conducente e passeggeri.
Nissan X-Trail MY 2014 si aggiudica le 5 stelle Euro NCAP

Il nuovo Nissan X-Trail, lanciato sul mercato europeo qualche mese fa, ha superato brillantemente i crash test di Euro NCAP conquistando così il punteggio massimo delle 5 stelle. L’ottimo risultato del nuovo X-Trail, fa seguito a quello recentemente ottenuto dalla nuova generazione del Qashqai. Nelle diverse e impegnative prove che hanno testato la sicurezza e l’affidabilità del nuovo crossover Nissan la vettura si è dimostrata in grado di offrire la massima protezione per occupanti e pedoni.

I test Euro NCAP sugli impatti frontali hanno dimostrato la stabilità dell’abitacolo del nuovo X-Trail con la buona protezione per gli arti inferiori di conducente e passeggero. Punteggio elevato anche nei test d’impatto con barriera laterale e nel difficile test del palo, oltre che in fatto di protezione dei bambini a bordo. Voti alti per il crossover di Nissan anche per quanto riguarda la protezione offerta dal paraurti alle gambe dei pedoni.

A rendere Nissan X-Trail MY 2014 particolarmente affidabile e sicuro ci sono poi tutti gli avanzati e innovativi sistemi di sicurezza che formano il noto Safety Shield di Nissan. Tra i diversi sistemi del costruttore nipponico il nuovo X-Trail può fare affidamento su Forward Emergency Braking, Driver Attention Alert, Traffic Sign Recognition, Lane Departure Warning, Blind Spot Warning, Moving Object Detection e High Beam Assist.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)