Nissan X-Trail MY 2014 si aggiudica le 5 stelle Euro NCAP

Con numerose soluzioni del Nissan Safety Shield

Nuovo Nissan X-Trail - Il nuovo Nissan X-Trail è stato promosso a pieni voti in termini di sicurezza come conferma la conquista delle 5 stelle ai crash test di Euro NCAP. Il crossover nipponico si è dimostrato sicuro e affidabile nei diversi tipi di impatto, capace di offrire ottima protezione a conducente e passeggeri.
Nissan X-Trail MY 2014 si aggiudica le 5 stelle Euro NCAP

Il nuovo Nissan X-Trail, lanciato sul mercato europeo qualche mese fa, ha superato brillantemente i crash test di Euro NCAP conquistando così il punteggio massimo delle 5 stelle. L’ottimo risultato del nuovo X-Trail, fa seguito a quello recentemente ottenuto dalla nuova generazione del Qashqai. Nelle diverse e impegnative prove che hanno testato la sicurezza e l’affidabilità del nuovo crossover Nissan la vettura si è dimostrata in grado di offrire la massima protezione per occupanti e pedoni.

I test Euro NCAP sugli impatti frontali hanno dimostrato la stabilità dell’abitacolo del nuovo X-Trail con la buona protezione per gli arti inferiori di conducente e passeggero. Punteggio elevato anche nei test d’impatto con barriera laterale e nel difficile test del palo, oltre che in fatto di protezione dei bambini a bordo. Voti alti per il crossover di Nissan anche per quanto riguarda la protezione offerta dal paraurti alle gambe dei pedoni.

A rendere Nissan X-Trail MY 2014 particolarmente affidabile e sicuro ci sono poi tutti gli avanzati e innovativi sistemi di sicurezza che formano il noto Safety Shield di Nissan. Tra i diversi sistemi del costruttore nipponico il nuovo X-Trail può fare affidamento su Forward Emergency Braking, Driver Attention Alert, Traffic Sign Recognition, Lane Departure Warning, Blind Spot Warning, Moving Object Detection e High Beam Assist.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati