Nissan Z: il tuning di Kuhl in stile Samurai arrabbiato [FOTO]

Un body kit super aggressivo per la sportiva giapponese

La Nissan Fairlady Z, denominazione con la quale è conosciuta in Giappone la Nissan Z, è una delle sportive nipponiche più popolari dentro e fuori i confini nazionali. Per questo la vettura finisce spesso per essere attenzionata dai preparatori aftermarket, come nel caso di Kuhl che al Salone di Tokyo 2025 ha presentato il suo body kit riservato alla Nissan Z.

Auto da drift con richiami alla cultura giapponese

Il tuning della Nissan Fairlady Z realizzato da Kuhl, che ha vinto il Custom Car Contest della kermesse di Tokyo di quest’anno, prevede un kit che si ispira alle auto preparate per i drift e ad alcuni riferimenti della cultura giapponese che fanno la vettura come una sorta di guerriero Samurai pronto all’attacco.

Nissan Fairlady Z - Kuhl

Look tutto grinta

Il body kit di Kuhl per la Nissan Z, denominato Spec-D, prevede parafanghi allargati con estensioni nere opache sulla parte superiore che aggiungo 80 mm su ciascun lato, combinati con minigonne laterali pronunciate. L’intervento del tuner comprende anche paraurti anteriori e posteriori personalizzati, nuovo cofano, grosso splitter anteriore ed enorme alettone posteriore che la rende super-aggressiva. Altra caratteristica accattivante sono i quattro terminali di scarico posteriori che si sviluppano verso l’alto.

Modificati anche i cerchi e le sospensioni

La Nissan Z modificata dispone anche di un set di cerchi Verz Krone 04 forgiati da 19 pollici e che sono molto più larghi di quelli di serie. Previsti poi interventi sul telaio, oltre all’introduzione delle sospensioni Air Force Super Performance, per abbassare l’assetto della vettura. Per quanto riguarda il motore, non c’è alcun novità rispetto a V6 biturbo di 3.0 litri della Fairlady Z di serie.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)