No Smog Mobility: si è conclusa la 12ª edizione della rassegna dedicata alla mobilità sostenibile
C'è stato anche un talk tra Marco Saltalamacchia del Gruppo Koelliker e Pierluigi Bonora
Si è conclusa la 12ª edizione della rassegna No Smog Mobility dedicata alla mobilità sostenibile, ideata da Gaspare Borsellino – direttore dell’agenzia di stampa Italpress – e Dario Pennica – direttore di Sicilia Motori.
Anche quest’anno la manifestazione si è svolta presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Ateneo di Palermo per avvicinare gli studenti alle aziende. La Prof.ssa Giada La Scalia ha raccontato alle aziende l’offerta formativa del Dipartimento mentre i Prof. Rosario Miceli e Marco Migliore hanno presentato il Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile in cui UNIPA è nello spoke “Auto e Gomma”.
Ha partecipato anche Marco Saltalamacchia del Gruppo Koelliker
Il talk tra Pierluigi Bonora e Marco Saltalamacchia – Executive Vice President & CEO del Gruppo Koelliker – è stato un momento di grande interesse per i giovani studenti. Il giornalista ha intervistato il presidente dell’azienda, leader nell’importazione e nella distribuzione di auto in Italia, raccontando la sua esperienza personale e professionale e i nuovi modelli di business adottati da Koelliker.
Inoltre, Bonora ha moderato il forum “Veicoli elettrici, sicurezza e mercato: lo stato dell’arte”, in cui si sono alternati gli interventi di Franco Anzioso – Funding & Product Planning Manager di Free2Move eSolution, Fulvio Ferrari – Corporate and Internal communication Manager di Nissan, Giulio Lancellotti – managing responsible Global Software & Services di Bosch – e Giovanni Papagni – Head of Business Development di Snam4mobility.
No Smog Mobility 2022 si è conclusa con il forum “Città che vai…mobilità che trovi”, in cui Alberto Caprotti ha moderato gli interventi di Giuseppe Campagna – presidente di ATM Messina – e Giovanna Peri di Sicily by Car.
Seguici qui