Novara, trova l’auto danneggiata dopo averla parcheggiata (senza averne diritto) nel posto disabili: dopo la denuncia, multa e patente ritirata
L'automobilista ha ritrovato la sua vettura col parabrezza rotto e la fiancata rigata
Era andato in un centro commerciale di Novara e aveva parcheggiato l’auto, senza averne diritto, in un posto per disabili. Quando è tornato per riprendere la vettura l’ha ritrovata pesantemente danneggiata: parabrezza rotto e fiancata rigata. Pare che il responsabile dei danneggiamenti alla vettura, secondo il racconto di alcuni testimoni, fosse stato un uomo con una stampella.
Il protagonista delle vicenda è un giovane automobilista albanese di 22 anni che ritrovando l’auto in quello stato ha contattato i carabinieri. Giunti sul posto i militari hanno invitato il ragazzo a sporgere denuncia in Questura. Dalla denuncia è poi però scaturita per lui l’amara sorpresa: multa e ritiro della patente per aver lasciato la sua auto in un posto riservato.
Identificato e denunciato l’autore dell’atto vandalico
Il fatto, accaduto sabato 24 giugno è stato reso noto dalla stessa Questura di Novara che in nota sui social spiega che l’automobilista “veniva sanzionato in riferimento all’articolo 158 del codice della strada poiché aveva parcheggiato nello spazio riservato ai disabili e contestualmente si procedeva al ritiro della patente di guida albanese, in quanto nonostante fosse residente nel territorio italiano da più di un anno, non aveva provveduto alla conversione del titolo di guida”.
“Da successivi accertamenti tramite immagini della videosorveglianza del centro commerciale – prosegue il post della Questura – si riusciva a identificare anche l’autore dell’atto vandalico, un 42enne, che veniva denunciato in stato di libertà per avere danneggiato quell’auto” che si trovava dove non doveva essere parcheggiata.
Seguici qui