Pirelli: 10 pneumatici omologati per equipaggiare la Lotus Eletre [VIDEO]

Il super SUV elettrico viene equipaggiato dall'azienda italiana

Pirelli: 10 pneumatici omologati per equipaggiare la Lotus Eletre [VIDEO]

La Lotus Eletre è il super SUV elettrico del marchio britannico e viene equipaggiato con gli pneumatici Pirelli. L’azienda italiana ha omologato 10 diversi pneumatici, con misure differenziate per anteriore e posteriore, cioè rispettivamente i P Zero da 22 e 23 pollici, oltre a un P Zero Corsa da 22”.

“Insieme alle auto anche gli pneumatici cambiano, molto più di quanto non si veda – Dario Marrafuschi, Head of Product Pirelli – Per noi è fondamentale lavorare al fianco dei costruttori automobilistici del mercato prestige, come Lotus, perché ci permette di immaginare e poi realizzare insieme questa evoluzione”.

Le caratteristiche

Pirelli Lotus Eletre

Sono stati realizzati per questo modello un P Zero da 22” (275/40R22, 315/35R22) e uno da 23” (275/35R23, 315/30R23), disponibili sia con sia senza tecnologia Seal Inside, oltre a un P Zero Corsa da 22” (275/40R22 e 315/35R22), tutti progettati per trovare un bilanciamento tra comfort e performance dell’auto nella guida sportiva.

A indicare lo sviluppo dedicato è impressa sul fianco la marcatura LTS, mentre quella Elect identifica la presenza del pacchetto di tecnologie che valorizza le caratteristiche dei veicoli elettrici. La tecnologia Seal Inside è un sistema auto-sigillante che mantiene la pressione all’interno dello pneumatico anche dopo una foratura, consentendo così di procedere nella marcia.

Sviluppati in 3D

Gli pneumatici sono stati sviluppati con l’ausilio di strumenti virtuali di progettazione, attraverso la modellazione 3D, ancora prima di produrre dei prototipi fisici. Questo per raggiungere livelli di dettaglio nella progettazione molto più elevati e rendere più efficace l’interazione tra Pirelli e il costruttore automobilistico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)