In provincia di Genova un vigile inflessibile non ha voluto saperne di chiudere un occhio e di risparmiare la multa a un uomo che aveva lasciato l'auto sul posto disabili per soccorrere la moglie incinta.
Condanna per parcheggio su posto disabili - La Corte di Cassazione ha condannato a 4 mesi di reclusione, con l'accusa di violenza privata, un'automobilista che aveva parcheggiato sul posto disabili assegnato nominalmente a una signora portatrice di handicap, occupandolo per 16 ore. Una sentenza destinata a fare scuola.
Renault-Nissan Microsoft - Le due Società hanno concluso un contratto pluriennale globale per collaborare sulle tecnologie e le esperienze di guida connessa di prossima generazione.
Un posto auto che fa discutere. Il comune di Sant'Antuono ha concesso al parroco locale un posto auto delimitato dalle strisce gialle in prossimità della sede della parrocchia. La popolazione si è subito divisa sulla questione. I fedeli giustificano la scelta come necessaria in funzione degli obblighi sacerdotali, visto che in prossimità della chiesa non esiste parcheggio
Un giovane ristoratore, proprietario di una Dodge, si è visto sfregiare la fiancata della propria macchina da uno sconosciuto. Il protagonista dell'atto vandalico è stato denunciato e si è giustificato dicendo di aver agito così poiché l'auto era parcheggiata nel posto riservato ai disabili
Tommy è l'ultima idea nel campo dei dissuasori mobili, per riuscire a conservare i parcheggi liberi per disabili e concederli unicamente a chi veramente ne ha bisogno
Il parcheggio di una Porsche Carrera Cabrio in una piazzola per disabili, con regolare tagliando sul parabrezza, ha innescato la reazione tra il segretario Gianni Musetti e Nicola D'Este, gestore di Gommeblog.it
Occhio d'aquila è il nuovo sistema di ATM per controllare chi è in regola con il pagamento sulle strisce blu e chi ha il corretto permesso per le strisce gialle a Milano. È in grado anche di controllare le auto in doppia fila.
La Commissione Trasporti ha dato il via libera al disegno di legge sul nuovo Codice della Strada: tocca adesso a Camera e Senato approvare delle modifiche attese da anni. Cosa cambia e quali saranno le nuove norme.
Street Control a Roma - Per le strade della capitale la Polizia Municipale di Roma avrà a disposizione lo Street Control, una sorta di super-vigile elettronico che grazie alla telecamera collegata ad un palmare consente di rilevare le trasgressioni di chi intralcia la circolazione. Ha la capacità di fare una multa ogni 10 secondi.