Novità Peugeot: le future auto fino al 2025
Ecco le principali novità che interesseranno la gamma del Leone
Il futuro di Peugeot sarà ricco di novità. Sono infatti numerosi le nuove auto che si attendono da qui al 2025. Del resto sappiamo già che il gruppo Stellantis punta forte sulla casa automobilistica del Leone che dopo il rilancio avvenuto negli scorsi anni grazie alle cure dell’ex CEO Jean-Philippe Imparato, si prepara a diventare un marchio più premium. Il primo modello ad arrivare, forse già entro la fine del 2022, sarà un nuovo SUV che deriverà dalla Peugeot 308.
Ecco quali saranno le nuove auto di Peugeot da qui al 2025
Questo modello che secondo alcuni prenderà il nome di Peugeot 4008 si andrà a collocare tra la 3008 e la 5008 nella gamma dei SUV della casa automobilistica francese. Il luogo di produzione prescelto per questo modello è lo stesso stabilimento che produce la 308 e cioè la fabbrica Stellantis di Mulhouse. Questa vettura avrà le sembianze di un SUV Coupé che porterà i francesi in un segmento di mercato fino ad ora inesplorato dove secondo molti il rivale diretto sarà Renault Arkana.
Nel 2023 invece la più grande novità del marchio del Leone sarà sicuramente rappresentata dal restyling delle sue Peugeot 208 e 2008. Le due auto giunte a metà delle rispettive carriere subiranno un leggero restyling che le renderà più simili nell’aspetto alla nuova 308. Inoltre previsto qualche lieve aggiornamento alla gamma dei motori. Per quanto riguarda la versione elettrica di queste due auto è probabile un miglioramento di efficienza e autonomia.
Sempre il prossimo anno, probabilmente verso la fine, dovremmo assistere al debutto delle nuove generazioni di Peugeot 3008 e 5008. Le due auto abbracceranno l’elettrificazione e inaugureranno quindi la piattaforma eVMP. Rispetto ai modelli attuali si prevedono importanti novità e cambiamenti vistosi.
Nel 2024 dovrebbe arrivare la versione elettrica al 100 per cento di Peugeot 308. Questa sembrava dovesse arrivare nel 2023 ma qualche piccolo ritardo fa pensare che il debutto possa venire posticipato a quell’anno. Qualche incertezza in più vi è sulle novità relative al 2025, secondo alcuni potrebbe infatti arrivare un’erede di Peugeot 1008.
Si tratterebbe di un SUV compatto completamente elettrico. In questo caso però non ci sono notizie ufficiali e le indiscrezioni in proposito spesso sono contraddittorie. Vedremo dunque se in proposito arriveranno conferme o smentite nei prossimi mesi.
Seguici qui