Novitec pompa l’Alfa Romeo MiTo

Novitec, laboratorio di tuning tedesco specializzato in auto italiane, ha creato un kit speciale per l’Alfa Romeo MiTo. È disponibile per tre diverse motorizzazioni, la più potente delle quali è il turbo a benzina da 1,4 litri che guadagna 31 CV di potenza e 30 Nm di coppia. Questo particolare motore è stato potenziato fino ad un impressionante 186 CV di potenza e 260 Nm di coppia, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7,5 secondi, più veloce della versione standard da 155 CV.
Per i modelli diesel è disponibile un kit per il motore JTD da 1,3 litri da 90 CV, il quale viene portato a 90 CV, e il JTD da 1,6 litri, che passa da 120 a 144 CV. Anche la coppia, in entrambi i modelli, è stata aumentata di 50 Nm ognuno. Inoltre i motori potenziati possono essere corredati con una speciale marmitta sportiva dotata di uno, due o quattro tubi di scappamento.
Novitec offre anche due speciali modifiche per le sospensioni: la prima è un semplice abbassamento complessivo del telaio, che arriva 40 mm più vicino al suolo; la seconda è un set di sospensioni regolabili in acciaio inossidabile. Queste ultime permettono al guidatore di modificare l’altezza dell’auto da 35 a 65 mm.
Il tutto è completato da un bodikit che include tre pezzi per l’anteriore, gonne laterali, paraurti posteriori con diffusore integrato e alettone sul tetto. Un nuovo set di cerchioni da 45 cm disponibili in argento o nero, pensati per i pneumatici Pirelli 215/35.
Seguici qui