Nuova 126 Abarth: ecco come sarebbe [VIDEO RENDER]
Ecco come sarebbe la versione Abarth dell'ipotetico modello
Un video render ipotizza quello che potrebbe essere l’aspetto della nuova 126 Abarth. Fiat 126 è stata sicuramente una delle auto più amate nella storia della casa italiana. Proprio per questo spesso sul web appaiono render che provano ad ipotizzare quello che sarebbe l’aspetto di una nuova versione di questo iconico modello, sebbene al momento non vi sia alcuna speranza di un suo possibile ritorno.
Un video render mostra come sarebbe una nuova 126 Abarth
Il designer e architetto Tommaso D’Amico nei giorni scorsi ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto di una nuova 126 Abarth, versione del mitico modello realizzata dalla casa automobilistica dello Scorpione.
La vettura, che già il designer aveva precedentemente immaginato in versione più tradizionale, adesso viene proposta anche in una variante più estrema come sarebbe appunto quella di Abarth. L’aspetto di questa nuova 126 Abarth viene proposta con quelle che sono le tipiche caratteristiche estetiche delle auto dello Scorpione.
Da ciò deriva un design molto accattivante di una ipotetica city car ad alte prestazioni e dal carattere estremamente sportivo. L’autore di questo render ipotizza anche il suo abitacolo. L’interno è immaginato con una ricca serie di optional di ultima generazione e un particolare sistema di infotainment.
Per quanto riguarda invece il motore, viene ipotizzata la presenza di un nuovo motore a benzina 1.0 turbo AT3 da 120 CV, con cambio manuale a trazione posteriore. A nostro giudizio sembra più probabile la presenza di un propulsore elettrico. Questo in quanto in futuro Abarth qui in Europa produrrà solamente auto elettriche. Vedremo se in casa Stellantis prenderanno spunto da questo render.
Seguici qui