Nuova Abarth 126: ecco come sarebbe in chiave moderna e con lo stile dello scorpione [VIDEO RENDER]
In un video mostrato il design dell'ipotetico modello dello scorpione
Nuova Abarth 126 è il nome di un render che è stato realizzato dall’architetto e designer Tommaso D’Amico che immagina come sarebbe una versione Abarth moderna e sportiva della Fiat 126, la piccola e simpatica utilitaria che è stata prodotta dal 1972 al 2000. Il render è stato pubblicato in un video sul canale ufficiale di YouTube di D’Amico.
Ecco come potrebbe apparire una nuova Abarth 126
Già in passato prima di questa nuova Abarth 126 D’Amico aveva immaginato il ritorno di una nuova Fiat 126. Il progetto aveva suscitato ottime recensioni sul web e dunque l’artista ha deciso adesso di proporre la stessa auto ma nella versione della casa automobilistica dello scorpione. Possiamo notare dettagli molto interessanti tipici delle auto di Abarth. Ovviamente rispetto al modello originale le dimensioni sono state aumentate trattandosi di una reintepretazione in chiave moderna della mitica city car.
La nuova Abarth 126 prende spunto dal modello originale che però è stato rivisto e reso più attuale. La vettura è stata rivista in ogni particolare trasformandosi in una attualissima city car dal carattere molto dinamico e sportivo. In questo video render è stato anche immaginato l’interno di questa auto. L’abitacolo è dotato di tutte le nuove tecnologie tipiche di vetture di questo tipo. Per quanto riguarda i colori della carrozzeria D’Amico ipotizza l’uso di colori adatti ad esaltare l’animo di una vettura così sportiva.
Al momento l’arrivo di un simile modello non è previsto. Sono altri i piani di Fiat e Abarth per il futuro. Tuttavia l’ipotesi prospettata in questo video è sicuramente molto interessante.
Seguici qui