Nuova Abarth 600e: da oggi al via gli ordini [FOTO E VIDEO]

Abarth presenta la Nuova Abarth 600e, l’Abarth più potente di sempre con i suoi 280 CV

Abarth celebra l’anniversario con la Nuova Abarth 600e, il modello più potente mai realizzato, con 280 CV e un’accelerazione fulminea da 0 a 100 km/h in 5,85 secondi. Frutto della collaborazione con Stellantis Motorsport e partner racing, la 600e integra la piattaforma Perfo eCMP, garantendo prestazioni straordinarie e un design aggressivo e sportivo.

Da oggi è ordinabile in tutta Europa la nuova Abarth 600e

La nuova Abarth 600e, sviluppato con Stellantis Motorsport, stabilisce un nuovo standard per le hot hatch elettriche, unendo sportività e uso quotidiano grazie alla sua anima racing. Disponibile nelle versioni Turismo e l’edizione limitata Scorpionissima (1.949 esemplari), il modello sarà ordinabile in Europa da oggi, celebrando la storia del brand.

La nuova Abarth 600e, la più potente di sempre, offre 280 CV e un motore elettrico da 207 kW, testato con tecnologie della Formula E, per prestazioni eccezionali. Con un’accelerazione da 0 a 100 in 5,85 secondi per la Scorpionissima e 6,24 secondi per la Turismo, l’auto raggiunge i 200 km/h e offre fino a 334 km di autonomia WLTP. Le tre modalità di guida – Turismo, Scorpion Street e Scorpion Track – garantiscono una versatilità ottimale, con tarature per acceleratore, sterzo e ESP che rendono l’esperienza di guida fluida o sportiva, adattandosi a ogni preferenza del conducente.

La Nuova Abarth 600e è il risultato della collaborazione tra Abarth e esperti di motorsport, incluso Michelin, per sviluppare pneumatici Michelin Pilot Sport EV ottimizzati per garantire prestazioni elevate e sicurezza. I freni, progettati con Alcon, offrono una dissipazione del calore eccellente grazie a dischi ventilati e pinze monoblocco. Inoltre, il differenziale a slittamento limitato Torsen di JTEKT migliora la trazione e la maneggevolezza. Gli esperti hanno anche potenziato le sospensioni e il telaio per una maggiore rigidità, mentre il sistema di raffreddamento previene surriscaldamenti. Infine, i sedili Sabelt offrono supporto ergonomico e un’estetica racing, accentuando l’anima sportiva del veicolo.

Nuova Abarth 600e

La Nuova Abarth 600e si distingue per un design che combina elementi storici e ispirazioni digitali. Il frontale, influenzato dall’Abarth 850 TC, presenta un “muso di squalo” e paraurti aerodinamici, mentre i cerchi in lega da 20 pollici richiamano il pungiglione dello scorpione. Disponibile in diverse colorazioni, l’Abarth 600e Turismo e l’edizione limitata Scorpionissima esprimono un forte carattere e aggressività, sottolineati da dettagli grafici e colorazioni evocative.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat e Abarth: novità nel team dedicato alla comunicazione Fiat e Abarth: novità nel team dedicato alla comunicazione
Auto

Fiat e Abarth: novità nel team dedicato alla comunicazione

Andrea Laura Siro Brigiano nominata responsabile della Comunicazione Press al posto di Danilo Coglianese nuovo responsabile della Gestione Eventi Enlarged Europe di Stellantis
Fiat annuncia un avvicendamento nella divisione dedicata alla Comunicazione Press dei brand Fiat e Abarth, con Andrea Laura Siro Brigiano