Nuova Alfa Giulia, avvistati due prototipi a Livigno [FOTO]

Molto probabilemente adotterà un motore V6 di fabbricazione Ferrari

La Nuova Alfa Giulia debutterà a giugno in Italia e segnerà il ritorno del marchio di Arese negli States. Molte delle specifiche del nuovo modello, però, sono ancora top secret

Nuova Alfa Giulia – Due prototipi Alfa Romeo, sotto le spoglie della Maserati Ghibli, sono stati avvistati dall’utente tumblr inno88, mentre erano impegnati in alcuni test invernali a Livigno.

Sotto le spoglie della Ghilbli non si nasconde nient’altro che la rivale della BMW Serie 3 e il successore della 159, meglio conosciuta come la nuova Alfa Giulia. C’è anche una foto dell’abitacolo che permette di vedere come il cruscotto sia un grande mix di componenti della FCA, inseriti solo per motivi funzionali e distanti anni luce da quello che sarà l’interno finale. L’Alfa Romeo dipende pesantemente dal successo di questo futuro modello dal momento che segnerà il ritorno della società milanese nel mercato statunitense e sarà l’inizio del rilancio del marchio.

Bocche cucite per ora ad Arese sulle specifiche della nuova Giulia, ma abbiamo già alcune informazioni sui propulsori che potrebbe usare. Molto probabilemente adotterà un motore V6 da 3.3 litri di fabbricazione Ferrari in grado di erogare una potenza di circa 400 CV. Tra i motori in listino dovrebbe essere inserito anche il nuovo 2.2 litri turbodiesel in grado di erogare una potenza massima di 210 CV. Un altro elemento interessante vettura sarà l’utilizzo della piattaforma a trazione posteriore Giorgio che sarà usata anche dal nuovo SUV di casa Alfa Romeo.

La nuova Alfa Giulia debutterà in Italia il 24 giugno e sarà il primo modello disponibile negli Stati Uniti dopo il ritiro dell’Alfa avvenuto nel 1995.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Jingo70 ha detto:

    C’è da comprendere il motivo per cui ad Arese hanno le bocche cucite…
    Lo stesso per cui a Chivasso non si spiffera niente sulle nuove Lancia!

Articoli correlati

Array
(
)