Nuova Alfa Romeo Brera: la reinterpretazione digitale di un classico [RENDER]

Ecco come viene immaginato il design di una ipotetica nuova Alfa Romeo Brera

Nuova Alfa Romeo Brera: la reinterpretazione digitale di un classico [RENDER]

Alfa Romeo Brera, prodotta dal 2005 al 2010 insieme alla Spider di tipo 939, resta una delle coupé più iconiche del marchio. Basata sulla piattaforma Premium GM/Fiat, la Brera era una gran turismo compatta dal design elegante e deciso, firmato da Giorgetto Giugiaro per Italdesign, con produzione affidata a Pininfarina. La vettura a tre porte condivideva alcuni elementi stilistici della 159, ma vantava una propria identità, supportata da motori brillanti come il 1.75 TBi da 197 CV e il V6 3.2 da 256 CV. Il calo del mercato delle sportive portò però a una conclusione anticipata della produzione della Brera e della Spider.

Ecco come viene immaginato il design di una ipotetica nuova Alfa Romeo Brera

Oggi, grazie al canale YouTube Digimods DESIGN, l’artista virtuale Dimas Ramadhan propone una rivisitazione digitale della Brera, immaginando una possibile nuova generazione. Il render mantiene il profilo originale della coupé, ma lo aggiorna con i tratti stilistici del Centro Stile Alfa Romeo, già visti sulla recente Tonale. Il video mostra una fascia frontale completa di paraurti ampio e aggressivo, nuova griglia con Scudetto e fari a LED, mentre i cerchi da 20 pollici Matte Miron Diamond Cut e i fanali posteriori a tutta larghezza rimandano alle scelte estetiche della Tonale Sport Speciale 2026.

Nuova Alfa Romeo Brera: la reinterpretazione digitale di un classico del Biscione [RENDER]

Il render non rivela gli interni né la motorizzazione, ma è facile immaginare i fan desiderosi di un motore termico, forse un 2.0 turbo benzina quattro cilindri. Al momento, Alfa Romeo non ha annunciato alcun ritorno ufficiale della Brera, anche se lo scorso anno circolarono voci sull’eventuale utilizzo del nome per un modello futuro collocato tra Junior e Tonale. Non si tratterebbe però di una coupé a tre porte, lasciando aperta la questione su quale denominazione potrebbe accompagnare un’eventuale nuova vettura. Il progetto di Digimods rimane counque una ipotesi davvero affascinante, capace di far sognare gli appassionati del Biscione con una Brera contemporanea ma fedele al suo spirito originale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)