Alfa Romeo Milano GTV: la rinascita della coupé secondo Mirko del Prete [RENDER]

Si ispira stilisticamente alla Brera basandosi sulla piattaforma Giorgio

Alfa Romeo Milano GTV: la rinascita della coupé secondo Mirko del Prete [RENDER]

Il designer Mirko del Prete ci ha inviato il suo ultimo progetto che prende il nome di: Alfa Romeo Milano GTV. Un render che riporta in auge la sigla GTV su una Alfa Romeo.

Stile da coupé

Ovviamente si tratta di una carrozzeria coupé che si ispira ad un’altra indimenticata Alfa Romeo: la Brera. Infatti il render di del Prete mostra uno stile da coupé a 4 posti singoli basandosi sulla piattaforma Giorgio. Così da garantire più comfort a tutti gli occupanti, soprattutto per chi siede dietro, e ampio spazio nel bagagliaio grazie alla lunghezza maggiore rispetto alla Brera che arriva a circa 4,7 metri. Le luci frontali ricordano lo stile dell’Alfa Romeo Tonale vista al Salone di Ginevra 2019 mentre quelle posteriori sono unite tra loro da una striscia a Led orizzontale.

Interni moderni

Gli interni, come si può notare dalle foto digitali, si basano sulle Alfa Romeo attualmente a listino ma con quadro strumenti interamente digitale come lo schermo da 10’’ a sbalzo per l’infotainment. Ispirato al passato, invece, il nuovo volante sportivo a tre razze senza tasti per controllare il sistema di infotainment o eventuali sistemi di sicurezza ADAS ed evidentemente pensato solo per il puro piacere di guida. Il cambio automatico ricorda lo ZF già adottato dall’Alfa Romeo Giulia attualmente in commercio mentre la trazione Q4 è integrale. Manca il tetto panoramico “Sky Window” della Brera ma le luci ambiente sono completamente regolabili.

Render celebrativo

L’idea del designer Mirko del Prete è nata dopo aver ascoltato le recenti dichiarazione del CEO Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato e per rendere onore alla storia del Brand del Biscione.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati