Nuova Alfa Romeo Duetto: Regalo di Natale del Biscione? [RENDER]

Il ritorno dell'iconico modello sarebbe forse il regalo di Natale più bello per i fan di Alfa Romeo

Nuova Alfa Romeo Duetto: Regalo di Natale del Biscione? [RENDER]

La nuova Alfa Romeo Duetto è una delle auto che secondo il CEO di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato potrebbero fare ritorno sul mercato in futuro. Questo però accadrà ad una condizione e cioè che nel frattempo la situazione della casa automobilistica del Biscione sia nettamente migliorata rispetto ad oggi. Si spera infatti che con il lancio di modelli quali Alfa Romeo Tonale e Brennero e forse i ritorni di Giulietta e MiTo possano migliorare non solo le vendite dello storico marchio milanese ma anche la sua immagine.

Ecco come potrebbe essere la nuova Alfa Romeo Duetto

A quel punto, ipotizzare il ritorno di una nuova Alfa Romeo Duetto, così come confermato dallo stesso Imparato non sembra un’idea così folle. Del resto parliamo di un modello che sarebbe il perfetto punto di contatto tra il futuro del marchio che punta a sorprendere e il suo nobile passato.

A proposito di questa presunta futura auto di Alfa Romeo qui vi mostriamo un render realizzato qualche tempo fa dal designer Alessandro Capriotti che ha provato ad immaginare come sarebbe questo veicolo se davvero Imparato decidesse sul serio di riportarlo in vita per la gioia dei numerosi fan del Biscione. 

Un’auto di questo tipo sarebbe certamente un bel regalo di Natale per molti dei fan e dei simpatizzanti di Alfa Romeo che si augurano sinceramente il ritorno del Biscione nell’olimpo delle case automobilistiche premium con modelli di alto profilo.

Il design della nuova Alfa Romeo Duetto immaginata in questo render è ovviamente aggressivo. Del resto l’auto sarebbe il fiore all’occhiello della futura gamma del Biscione insieme alla nuova Alfa Romeo GTV, altro modello che lo stesso Imparato spera di rivedere un domani nella gamma della sua casa automobilistica.

Nuova Alfa Romeo Duetto

Dobbiamo comunque precisare che nel settore automobilistico la vendita di auto spider si sono molto ridotte negli ultimi 10 anni. Dunque se davvero in futuro una nuova Alfa Romeo Duetto si farà, si tratterà sicuramente di una vettura in edizione limitata che sarà lanciata per fare contenti i fan più accaniti del marchio milanese.

Inoltre l’auto molto probabilmente tornerà sul mercato solo e soltanto in versione completamente elettrica dato che Alfa Romeo ha già previsto la fine delle auto con motore a combustione per il 2027. Difficilmente infatti questa auto arriverebbe prima di quella data.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)