Nuova Alfa Romeo Duetto: ecco da cosa dipende il suo ritorno [RENDER]
Imparato ha annunciato una sola condizione per il ritorno del celebre modello
Nuova Alfa Romeo Duetto è una di quelle auto che potrebbero tornare a far parte della gamma della casa automobilistica milanese nel corso dei prossimi anni. Del resto è stato lo stesso numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean Philippe Imparato a nominare questa auto come una delle possibili sorprese nel futuro dello storico marchio del Biscione.
Ecco da cosa dipende il ritorno sul mercato di una nuova Alfa Romeo Duetto
Nuova Alfa Romeo Duetto non sarà uno dei modelli che arriveranno per primi sul mercato tra quelli promessi dal CEO Imparato. Infatti nei prossimi anni Alfa Romeo sarà impegnata nel lancio di modelli di “sostanza” con i quali si cercherà di incrementare le quote di mercato della casa automobilistica del Biscione che negli ultimi anni a causa della mancanza di novità si sono ridotte drasticamente. Dunque per vedere questa auto ancora passeranno almeno 4 o 5 anni.
Per quanto riguarda il ritorno di una nuova Alfa Romeo Duetto, Imparato ha previsto una sola condizione. L’auto tornerà nel caso in cui nel frattempo le sorti del Biscione saranno state risollevate. Dunque l’arrivo di questa auto così come quello di altri modelli molto interessanti dipenderà da come andranno le cose per vetture quali Alfa Romeo Tonale e Brennero oltre che per le nuove generazioni di Giulia e Stelvio attese nei prossimi anni.
Questo senza dimenticare nel 2027 l’arrivo di un E-SUV che si collocherà al di sopra di Stelvio nella gamma della casa milanese. In ogni caso si presume che la futura Spider del Biscione tornerebbe solo in edizione limitata. Questo in quanto si tratta di un tipo di auto ormai molto di nicchia che non potrà mai offrire grandi numeri. Nel caso di edizione limitata è molto probabile che vi siano anche un tot di unità con motore termico.
Seguici qui